Inizia non a caso nel giorno di Sant’Ambrogio, la festività meneghina per eccellenza, il nuovo
capitolo del brand milanese di denim upcycle, impegnato nella riduzione dell’impatto
sull’ambiente, fondato nel 2018 da Fabrizio Consoli.

Per questa avventura Blue of a Kind immagina di “invadere” lo spazio che fu di Christian
Louboutin, e rimanendo fedele alla propria filosofia Revolution of the existing, decide di
allestire il suo negozio utilizzando solo materiali ed arredi già presenti nello store o recuperati
da sfilate e allestimenti pregressi: supporti, stand, illuminazione, cassetti e scaffali.

Il nuovo store si trova in Portanuova, in via Capelli 3, posizione strategica tra Corso Como e
Piazza Gae Aulenti, con una superficie di circa 80mq e ospiterà la collezione genderless e
seasonless, incentrata al riutilizzo di tutto e solo “ciò che già esiste”. Ogni capo è infatti
realizzato con abbigliamento esistente e con materiali di stock e rimanenze.

Con questo nuovo capitolo Blue of a Kind unisce le forze con Coima specializzata
nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari con un approccio integrato di
impatto ESG, per imprimere un’ulteriore spinta alla direzione green già intrapresa dal progetto
Porta Nuova, primo quartiere al mondo candidato LEED & WELL for Community.

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