Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Sono stati proclamati in questi giorni i vincitori dell’edizione 2021 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business rivolta alle startup e PMI innovative italiane “Tech” ad alto potenziale, operanti nei settori Life Science, Clean Tech, Digital ed Innovative Made in Italy. Circa 700 le candidature giunte da neo-imprenditori operanti su tutto il territorio nazionale e selezionati da commissioni formate da professionisti e rappresentanti di aziende leader di settore.

Per la categoria Innovative Made in Italy, è la start up milanese L’Orto di Jack, che ha sviluppato una piattaforma per favorire l’acquisto e approvvigionamento di frutta e verdura in modalità digitale, ad aggiudicarsi la prima posizione.

L’Orto di Jack è un player omnichannel evoluto digitalmente nel mercato ortofrutta, focalizzato su 3 canali. Distribuzione ortofrutta B2B al segmento HoReCa (core business), dove è stato avviato un processo di trasformazione digitale per l’acquisto e approvvigionamento di frutta e verdura. E-commerce B2C, canale ancillare che verrà scalato in maniera bilanciata e profittevole. Retail, dove è in corso il roll-up della prima catena italiana evoluta del

UniCredit Start Lab sarà fondamentale per la nostra crescita dopo il round di equity crowdfunding appena concluso, ha affermato Caterina Cadeo, dell’Orto di Jack. Ci aspettiamo significative opportunità di sviluppo delle nostre competenze tramite il programma di mentorship, migliori relazioni con gli istituti bancari grazie al prestigio di cui gode il premio e possibilità di networking uniche con la business e investment community coinvolta”.

Gli altri premi lombardi:

Nella categoria Innovative Made in Italy, la start up milanese Italianway, che opera nel settore hospitality e ha sviluppato un modello operativo strutturato e un software integrato, sviluppato internamente, in grado di gestire e automatizzare l’intero processo di vacation rental, si è aggiudicata il secondo premio.

Nella stessa categoria, Storie degli Altri (by Cab) ha conseguito la menzione speciale. Storie degli Altri è una nuova piattaforma editoriale digitale che sviluppa nuovi format in brand content per aziende, comunica in modo innovativo gli investimenti ESG.

 

Nella categoria Digital, la la start up milanese Euklis (FaRe Hybrid), si è aggiudicata il secondo posto.

Euklis, ha sviluppato FaRe Hybrid – Piattaforma di Security Intelligence che, attraverso l’uso simultaneo di algoritmi pattern matching e machine learning, certifica l’identità di persone, veicoli e oggetti.

Andrea Casini, Responsabile Imprese di UniCredit Italia, afferma: “Nonostante l’attuale difficile congiuntura, si conferma la dinamicità del fenomeno delle start up innovative in Italia, che hanno superato la soglia delle 13.700 imprese iscritte al Registro speciale, in aumento del 15% rispetto alla fine del 2020. La capacità di adattamento e il potenziale di innovazione che caratterizzano queste imprese possono rappresentare un valore aggiunto in un contesto mai sperimentato prima, come quello attuale, pesantemente condizionato dall’emergenza Covid-19. Obiettivo di UniCredit è continuare a incoraggiare l’innovazione tecnologica e la creazione di nuove imprese innovative anche in questa difficile fase dell’economia, rafforzando così un ecosistema virtuoso che, grazie a processi di Open Innovation, può alzare il tasso di innovazione del Paese. Con UniCredit Start Lab negli ultimi 8 anni abbiamo analizzato più di 6.000 progetti imprenditoriali di nuova generazione e accompagnato oltre 400 start up verso percorsi di crescita, raggiungendo in Italia una quota di mercato pari al 20% tra le start up e le PMI innovative che ci consente di avere un punto di osservazione privilegiato sull’innovazione in Italia”.

 

Alle cinque aziende prime classificate UniCredit assegna un riconoscimento di 10.000 euro. Tutte le 55 aziende selezionate accedono inoltre a specifici servizi ed opportunità della piattaforma di business di UniCredit Start Lab fra cui: la possibilità di partecipare ad incontri con aziende Corporate clienti di UniCredit per valutare possibili partnership commerciali, industriali o tecnologiche; la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori, anche internazionali, in eventi dedicati; training manageriale di alto livello, tramite la Startup Academy e workshop tematici; il programma di Mentorship personalizzato con professionisti, consulenti, imprenditori e partner di UniCredit per confronti periodici su aspetti strategici e di crescita aziendale; ed, infine, l’assegnazione di un gestore UniCredit dedicato al supporto alla crescita.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni