Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario (minibond) di 1,5 milioni di euro emesso da MPG Manifattura Plastica, società specializzata nella produzione di imballaggi in plastica termoformata o iniettata per uso alimentare prevalentemente destinati al settore dei gelati e dei derivati del latte.

Il prestito obbligazionario, della durata di 6 anni, sottoscritto da UniCredit e garantito dal Fondo di garanzia per le PMI, gestito da Mediocredito Centrale, è di tipo full amortising e ha lo scopo di supportare la crescita sostenibile dell’azienda che ha l’obiettivo di raggiungere una produzione “bio-based” al 100% nei prossimi anni.

MPG Manifattura Plastica, di Gallarate, presente sul mercato dal 1976, è stata la prima azienda in Italia a essere certificata ISCC Plus (International Sustainability & Carbon Certification) per la produzione di imballaggi rigidi per alimenti packaging alimentari in plastica rigida sostenibile e completamente riciclabile. La tecnologia dei prodotti in polipropilene utilizzati (PP) associata a materiali rinnovabili a base vegetale (PP Bio Based) permette di diminuire in maniera importante l’emissione di gas serra (CO2). Collabora con importanti gruppi nazionali e internazionali quali Nestle, Igor Gorgonzola, Unilever, Valsoia oltre a Kraft-Heinz per il baby food. Nel corso degli anni MPG ha continuato a investire in ricerca e sviluppo, mettendo a punto soluzioni innovative e sostenibili in grado di conservare meglio gli alimenti.

“L’interesse da parte di MPG per la tematica green esiste da sempre ed è stato il filo conduttore di tutte le nostre scelte. Con la sottoscrizione di questo prestito obbligazionario, – ha commentato Giampiero Perego, CEO di MPG Manifattura Plastica- UniCredit, da sempre attenta ed impegnata a supportare le aziende del territorio ha confermato la capacità di MPG di integrare sostenibilità, innovazione e qualità.”

” La sostenibilità sta diventando sempre più un fattore determinante nei percorsi di sviluppo delle imprese e il nostro Gruppo ne ha fatto un elemento chiave del proprio modello di business. – ha commentato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit -.  Con questa operazione confermiamo il nostro impegno per il supporto ai piani di crescita delle aziende del territorio, anche con strumenti di finanza alternativa”.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni