UniCredit e SACE supportano la crescita sostenibile di Locauto.

Locauto Spa ha ottenuto da UniCredit un finanziamento ESG di dieci milioni di euro, di durata quinquennale, assistito dalla Garanzia Green di SACE all’80%.

Il prestito è finalizzato all’acquisto di una flotta di auto,ibride ed elettriche per incentivare la transizione verso la mobilità a zero emissioni di CO2 e sistemi di trasporto ad alimentazione alternativa a bassa emissione di CO2.

Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 75 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini.

SACE ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana. L’azienda, infatti, può rilasciare garanzie green su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un’economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili e promuovere iniziative volte a sviluppare una nuova mobilità a minori emissioni inquinanti.  Questa operazione, realizzata grazie alle sinergie con la Rete sul territorio di SACE, rientra nell’ambito della convenzione green con UniCredit, nella quale SACE interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle PMI che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile.

“UniCredit ha assunto un impegno concreto in termini di transizione verso un’economia green e sostenibile, afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, con questa nuova operazione supportiamo Locauto Spache si contraddistingue per l’attenzione dedicata ad un business che sia sempre più a minor impatto ambientale”.