Un progetto di volontariato aziendale per donare il proprio tempo a supporto di realtà associative del territorio per fare del bene e rafforzare lo spirito di squadra.
È l’obiettivo del progetto nazionale “in-day” promosso da Intrum Italy, società leader nel settore del credito, joint venture tra Intrum Group e Intesa Sanpaolo che ha coinvolto in tutta Italia oltre 200 dipendenti, volontari.
Il progetto ha supportato anche AVIS Milano – Associazione Volontari Italiani del Sangue e la Cooperativa di solidarietà sociale – Onlus Cascina Biblioteca, attiva da 30 anni a Milano e hinterland per promuovere l’inclusione sociale attraverso servizi educativi, assistenziali, formativi e lavorativi rivolti a persone con disabilità, fragilità e marginalità.
I dipendenti della sede milanese di Intrum Italy hanno donato il proprio sangue presso il Centro Avis Milano mentre altri sono stati impegnati presso Cascina Biblioteca in lezioni di teatro inclusivo, un laboratorio con gli attori e le attrici di Piccola Accademia, per esplorare insieme il potere del linguaggio teatrale, dell’espressione e dell’incontro con la diversità, nel ripristino e imbiancatura degli spazi del CAD (Centro Aggregazione Disabili) e inoltre hanno partecipato a laboratori con persone con disabilità dello SFA (Servizio Formazione Autonomia)
“Siamo orgogliosi di aver organizzato questa giornata all’insegna del volontariato aziendale, ‘in-day’ sta proprio per la giornata di Intrum! ‘Fare del bene fa bene’ non solo alla persona in sé e alle associazioni coinvolte, ma anche all’azienda stessa, che consideriamo un vero e proprio attore sociale profondamente connesso con il suo territorio e le realtà solidali che lo animano. Grazie a in-day abbiamo dato voce ai nostri valori – Empathy, Ethics, Dedication, Solutions – trasformandoli in azioni concrete capaci di generare un impatto positivo e duraturo.” ha affermato Enrico Risso, Amministratore Delegato di Intrum Italy.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.