Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

“La pandemia ha dato un colpo durissimo al nostro sistema, c’è stata una caduta profonda delle esportazioni, almeno – 10,6 rispetto al 2019. Ma oggi la ripresa è una ripresa positiva: il motore lombardo è forte. I numeri di oggi ci pongono allineati ai nostri competitor europei. Oggi è un momento di ripartenza”.

Lo ha detto il presidente di Assolombarda Alessandro Spada, intervenendo questa mattina all’evento ‘Milano torna in fiera’.

“Le piattaforme digitali hanno garantito la messa in gioco con il matching tra produttori e buyer, attraverso la stipula dei contratti online. Il tema del digitale ha portato con sé nuove complessità, come la penetrazione dei mercati esteri che patiscono il non avere sostegno e disperdono la possibilità di fare sinergia. Crediamo che il sistema fieristico sia ancora molto importante per le nostre imprese. Per le nostre imprese oggi occorre presidiare i mercati internazionali, lo vediamo sul retail, ma fondamentale anche rileggere il settore delle fiere.”

“Il Salone del Mobile”, ha proseguito Spada, “ha scelto un’importante formula per settembre, è stata la scelta più giusta per il paese e il territorio. Le iniziative digitali che sono un mix tra mondo fisico e digitale possono essere una soluzione per i mercati più strutturati. La fisicità è fondamentale: si costruiscono relazioni importanti per la catena del business. Siamo contenti per la ripartenza di oggi perché chi viene da noi non compra solo il prodotto, da noi la commistione tra digitale e fisico fa nascere nuovi stimoli, idee e opportunità. In altre parole: experience. in questo campo siamo i numeri uno, non dovremmo dimenticare cosa abbiamo appreso dalla pandemia, ma ricordare qual è la nostra vocazione. Mi auguro che la ripartenza di oggi sia definitiva”, ha concluso Spada.(MiaNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni