pubblicità
ASul tema “nalisi di materialità: guida pratica per valutare e comunicare l’impatto della propria impresa”, arriva il webinar promosso da Innexta e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Informazioni e iscrizioni entro l’11 aprile al link.
I prossimi incontri del ciclo dedicato alla sostenibilità e alla rendicontazione non finanziaria, ai quali è possibile accedere previa iscrizione online, sono:
pubblicità
• 14 maggio 2025, “L’impatto dei fattori ESG sul merito di credito”.
L’obiettivo dei webinar è quello di offrire strumenti concreti e indicazioni operative alle imprese che vogliono affrontare con consapevolezza il tema della sostenibilità e della rendicontazione ESG. L’analisi di materialità è uno dei passaggi fondamentali per capire quali sono i temi più rilevanti su cui concentrare strategie, azioni e comunicazione, sia per l’azienda che per i suoi stakeholder.
In questo primo incontro si parte dalle basi: viene introdotto il concetto di analisi di materialità, spiegandone il significato e l’importanza crescente per le imprese di ogni dimensione, anche alla luce delle normative e delle aspettative del mercato. Al termine dell’appuntamento sarà anche presentata la piattaforma ESGpass, sviluppata da Innexta per conto della Camera di commercio, a disposizione gratuitamente delle imprese che vogliono capire il proprio grado di sostenibilità e come comunicarlo correttamente e in maniera vantaggiosa a clienti e committenti.
Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. È possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
pubblicità