Primo appuntamento del Ciclo “Good Morning Startup!”, una serie di incontri dedicati a imprese costituite da meno di 60 mesi, mirati a suggerire, con il supporto di un esperto, strumenti e tecniche utili per una efficace programmazione e gestione dell’attività imprenditoriale. 

Destinatari: start up costituite da meno di 60 mesi (5 anni), con sede legale e /o operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  Il 19/01/2022, 09:00 – 10:00, iscrizioni entro il 16 gennaio al link.

Obiettivo di questo primo incontro è definire i criteri di sostenibilità e circolarità, valutare l’impatto che queste tematiche hanno su costi e ricavi e apprezzarne i benefici intangibili.

Il focus sui temi di sostenibilità e circolarità del business aziendale non è più un’opzione, ma una componente essenziale delle strategie d’impresa.

L’attenzione e l’adeguamento della cultura aziendale a questi temi costituisce già ora, e lo sarà sempre più nei prossimi anni, un fattore critico di successo per l’impresa, dal punto di vista commerciale, finanziario e di marketing. Per questo motivo anche nell’elaborazione del Business Plan, l’imprenditore deve valutare l’impatto delle tematiche ambientali sulle sue strategie e sul suo conto economico. Durante l’incontro verranno trattati i seguenti temi: rilevanza strategica delle tematiche ambientali, criteri di sostenibilità e circolarità, casi pratici in diversi settori industriali, impatto su costi e ricavi, benefici intangibili. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile chiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso con riguardo agli argomenti trattati. Esperto: Stefano Bregni

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni