Sciopero Amazon, presidio del lavoratori in via Toffetti.

0
360
Il presidio dei lavoratori di Amazon nel giorno dello sciopero nazionale indetto dai sindacati FILT CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti: i lavoratori hanno bloccato l'accesso ai tir e furgoni diretti nel centro logistico (Foto Mianews)
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Furgoni e tir in coda all’esterno del centro logistico di Amazon in via Vincenzo Toffetti e le forze dell’ordine a gestire il traffico.

È il risultato del presidio organizzato, questa mattina, ai cancelli del centro dai lavoratori della multinazionale chiamati allo sciopero nazionale dai sindacati FILT CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti.

I sindacati chiedono: verifica dei carichi e dei ritmi di lavoro imposti nella filiera Amazon, verifica e contrattazione dei turni di lavoro, corretto inquadramento professionale del personale, riduzione dell’orario di lavoro dei driver, buoni pasto, adeguato importo dell’indennità di trasferta, clausola sociale e continuità occupazionale in caso di cambio appalto o cambio fornitore, per tutti, premio di risultato contrattato, indennità Covid per operatività in costanza di pandemia, danni e franchigie, salute, sicurezza e formazione e stabilizzazione tempi determinati e lavoratori interinali.

“Noi vogliamo aprire con Amazon una discussione sul tema dei carichi di lavoro, sulle condizioni di lavoro e sulla qualità dell’occupazione – ha spiegato Stefano Malorgio, segretario generale nazionale FILT CGIL -. Con questo sciopero vogliamo segnalare nuovamente la necessità che l’azienda riconosca i sindacati. La risposta allo sciopero di questa mattina è molta alta ed è il primo nella storia in Europa”.

“Speriamo che l’azienda dopo questo sciopero apra un tavolo. Sappiamo benissimo che sono molto restii a riconoscerci, questo si vede in tutto il mondo, però in Italia la questione è diversa, con noi si deve fare i conti”. Ha aggiunto Giovanni Abimelech, segretario generale Lombardia FIT CISL.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here