Recovery Plan e Infrastrutture, webinar martedì 25.

0
441
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I progetti sulle infrastrutture strategiche che verranno finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza avranno un ruolo determinate per lo sviluppo sostenibile del territorio, per la crescita delle imprese e rappresentano un’opportunità per il rilancio economico del Paese. Quali sono le scelte strategiche per la competitività del Nord Italia?

Sarà questo il tema dell’incontro Il futuro delle infrastrutture per un’Europa più vicina – Vent’anni dell’Osservatorio Territoriale Infrastrutture”, in programma martedì 25 maggio, alle ore 11.00, in diretta streaming sul webmagazine di Assolombarda Genio & Impresa.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare i risultati dell’Osservatorio Territoriale Infrastrutture (OTI), giunto alla 20° edizione. Quest’anno l’Osservatorio, grazie all’adesione di tutte le Confindustrie del Nord Italia, amplia il monitoraggio sullo stato di avanzamento dei progetti infrastrutturali strategici di questa parte del Paese, proponendo soluzioni per affrontare le criticità esistenti. Ad Assolombarda, Confindustria Genova e l’Unione Industriale di Torino – promotori dell’analisi – si aggiungono Confindustria Emilia Romagna, Confindustria Friuli Venezia Giulia, Confindustria Liguria, Confindustria Lombardia, Confindustria Piemonte, Confindustria Trento, Assoimprenditori Alto Adige e Confindustria Veneto, dando al progetto un respiro nazionale.

All’evento interverranno Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità; Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda; Enrico Carraro, Presidente Confindustria Veneto; Giorgio Marsiaj, Presidente Unione Industriale di Torino. Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale FSI;  Vittorio Biondi, Direttore Politiche Industriali e Competitività del Territorio Assolombarda; Armando Brunini, Amministratore Delegato SEA Aeroporti di Milano; Marco Bucci, Commissario straordinario per la Ricostruzione e Sindaco di Genova; Matteo Gasparato, Presidente UIR – Unione degli Interporti Riuniti; Giovanni Mondini, Presidente Confindustria Genova; Guido Ottolenghi, Presidente Comitato Tecnico Logistica e Trasporti, Confindustria; Mario Virano, Direttore Generale TELT.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here