Poste da lunedì 31 orario ampliato in 19 uffici.

890

A partire dal lunedì 31 gennaio, 19 uffici postali della provincia di Milano torneranno ad osservare orari e giorni di apertura al pubblico secondo le consuete modalità di offerta di servizi.

La temporanea rimodulazione oraria intervenuta dal 10 gennaio si è resa necessaria per poter garantire la continuità di servizio nonostante il picco di contagi che ha interessato nelle ultime settimane anche il personale di Poste Italiane.

 

In particolare verrà ripristinato l’orario prolungato fino alle 19.05 negli uffici di Cornaredo, Lainate, Paderno Dugnano, Opera, Vignate, Bareggio, Magenta, Parabiago, Cernusco sul Naviglio, Trezzo sull’Adda, Cerro Maggiore, Trezzano sul Naviglio e Cormano.

Sarà estesa l’apertura su sei giorni negli uffici di Peschiera Borromeo, Pozzuolo Martesana, Trecella (fr. Pozzuolo), Truccazzano, Albignano (fr. Truccazzano) e Milano Aeroporto Linate.

 

I 183 uffici postali della provincia di Milano tornano ad essere pienamente operativi al fine di poter consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.

 

Per limitare al massimo gli assembramenti nei pressi degli uffici postali, dato l’ingresso contingentato, l’Azienda invita i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi di Poste quali la rete degli sportelli automatici ATM Postamat, le App Ufficio Postale, BancoPosta, Postepay, il sito www.poste.it e a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili.

Ricordiamo che in 142 Uffici Postali della provincia di Milano è possibile prenotare il proprio turno all’Ufficio Postale da PC oppure dall’APP Ufficio Postale, App Bancoposta e App PostePay. Dopo aver selezionato la sede di interesse, è sufficiente essere registrati sul sito poste.it, premere il tasto “prenota ticket” e selezionare il tipo di servizio desiderato e l’orario preferito in cui recarsi in Ufficio. Completata la prenotazione, basterà recarsi nell’Ufficio Postale nell’orario indicato per il proprio turno. È possibile prenotare anche tramite WhatsApp, al numero 3715003715 seguendo le istruzioni dell’Assistente Digitale di Poste Italiane.

Il servizio di prenotazione è disponibile per tutti i cittadini, non solamente per i clienti di Poste Italiane e non implica il rallentamento di alcun turno di chiamata allo sportello. Per ogni fascia oraria, infatti, è possibile prenotare un numero limitato di “slot” proporzionale alla dimensione dell’Ufficio Postale.

 

Inoltre gli ATM Postamat distribuiti sul territorio provinciale consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefonche e di carte Postepay, ma anche operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista dei movimenti.

I nuovi ATM Postamat possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

 

Infine rammentiamo che la App BancoPosta consente di gestire il conto in mobilità. È possibile controllare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e della carta Postepay, pagare bollettini, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifici e postagiro oppure Moneygram, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC. Il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.