Pac, fisco e previdenza: 4 incontri dedicati all’agricoltura che cambia, da giovedì 1 sulla pagina Facebook di Coldiretti Milano.

0
276
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Quattro incontri on line per approfondire le novità legislative, politiche e strategiche riguardanti le aziende agricole. Sono quelli organizzati dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza per tutto il mese di aprile, ogni giovedì a mezzogiorno, su Facebook.

“Volevamo incontrare i nostri soci sul territorio – spiega Alessandro Rota, Presidente della Federazione Coldiretti interprovinciale – ma essendo ancora in zona rossa non potevamo organizzare degli appuntamenti in presenza. Così abbiamo deciso di proporre 4 date sui social per affrontare alcuni temi di attualità: la diretta sarà sulla nostra pagina Facebook, poi per qualche giorno gli approfondimenti, della durata di circa 30 minuti ciascuno, rimarranno disponibili sul nostro sito e potranno essere visti in streaming”.

 

Si parlerà di strategie europee sulle produzioni green e sul cibo, tematiche tecniche, novità fiscali e opportunità previdenziali con l’aiuto dei referenti d’area della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza. “Tra gennaio e febbraio del 2020 – ricorda ancora il Presidente Alessandro Rota – eravamo andati direttamente nei nostri uffici zona a incontrare i soci, poi è scattata l’emergenza coronavirus e adesso ci dobbiamo adeguare a una situazione che è radicalmente mutata. I nostri servizi sono sempre proseguiti senza interruzioni nei mesi scorsi, ma dobbiamo rinunciare agli incontri assembleari in presenza per rispettare le norme anti Covid”.

 

Per seguire “Filo diretto” – questo il titolo della rassegna di 4 webinar – bisogna collegarsi il giovedì alle ore 12 sulla pagina Facebook Coldiretti Milano Lodi Monza Brianza, con questo calendario: 1 aprile, “Passa dall’agricoltura la svolta green d’Europa: come New Deal e Farm to Fork impatteranno sulle nostre aziende”, a cura di Luigi Simonazzi, responsabile Area economica; 8 aprile, “Legge di Bilancio, le novità per l’agricoltura: focus su credito d’imposta, rivalutazione terreni e quote di partecipazione, bonus verde”, a cura di Giovanni De Lillo, responsabile Area fiscale.

 

La serie di incontri social della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza continuerà poi il 15 aprile con “Contributi, donne e giovani: Finanziaria e previdenza, cosa cambia”, a cura di Massimo Bocci, responsabile del Patronato Epaca; e terminerà il 22 aprile con “Aspettando la prossima PAC: approfondimento su Regolamento transitorio, bandi del PSR e nuove regole sui nitrati” a cura di Guido Campagnoli, responsabile CAA.

 

Il pubblico potrà fare domande ai tecnici Coldiretti scrivendo direttamente sulla pagina FB.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here