Nuovo investimento per Merope Asset Management: acquisito palazzo storico in Via Manzoni 9 nel cuore di Milano.

0
2034
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, ha concluso un nuovo investimento nel cuore di Milano con l’acquisizione di un palazzo storico in Via Manzoni 9. L’operazione ha coinvolto tre diverse controparti consentendo così a Merope di rilevare l’intero edificio e riunificarlo in un unico immobile cielo-terra.

L’immobile è stato acquistato in tre tranche di cui la prima alla fine di dicembre dello scorso anno e le ultime due nei giorni scorsi. L’investimento totale è di poco superiore ai 30 milioni di euro. La porzione principale è stata acquistata da Polis Fondi SGR, mentre le due porzioni minori sono state acquistate da due investitori privati.

L’edificio, ad uso commerciale e direzionale, già sede milanese della IFIL, era stato successivamente acquistato dal fondo immobiliare SOREO I, gestito da Polis Fondi SGR. Nell’ambito della liquidazione del fondo, l’immobile era stato frazionato e torna quindi ora, attraverso la tripla acquisizione di Merope, sotto un’unica proprietà.

L’immobile si sviluppa su 6 piani fuori terra per una superficie lorda di circa 3.000 mq. Merope Asset Management, il cui team di investimento ed asset management è guidato da Lorenzo Niccolini, si occuperà della totale riqualificazione e riposizionamento dell’edificio.

Dalla sua fondazione nel 2015 ad oggi, Merope Asset Management si è concentrata sullo sviluppo e riposizionamento di trophy asset nel centro di Milano. Con questa acquisizione e la recente acquisizione di Corso Venezia 56, Merope, dalla sua costituzione, ha gestito operazioni immobiliari per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro.

L’accordo fa seguito ad altri importanti investimenti su edifici iconici nel centro del capoluogo milanese, tra cui i più recenti Palazzo Bernasconi in Via Palestro 24, in corso di riqualificazione e recentemente locato al gruppo Cipriani, e l’immobile di Via della Spiga 5, recentemente preso in locazione dal gruppo Ralph Lauren.

Pietro Croce, Founder & CEO di Merope Asset Management, ha commentato: “Siamo orgogliosi che questo edificio straordinario, situato esattamente di fronte al Museo Poldi Pezzoli, entri a fare parte del nostro portafoglio. Abbiamo in programma investimenti importanti per riqualificarlo e restituirlo in tutto il suo splendore alla città di Milano. Questo investimento è perfettamente allineato alla nostra strategia value-add che mira al recupero di immobili iconici nel centro di Milano, segmento in cui siamo riconosciuti tra i principali player grazie alle diverse operazioni che abbiamo concluso”

Lorenzo Niccolini, Principal del team di Investment & Asset Management di Merope, ha aggiunto: “Con questa acquisizione Merope rafforza il suo posizionamento nel proprio settore di riferimento: operazioni di profilo value-add in location particolarmente centrali e core. Continueremo ad investire a Milano nella riqualificazione di edifici trophy per restituirli alla città completamente rigenerati secondo gli standard più elevati. Il nostro team di acquisizione guarda ora anche a Roma e ad altre città d’arte Italiane”.

Merope Asset Management è stata assistita dall’Avv. Filippo Chiodini di Bonelli Erede in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti tax e corporate. BMS Progetti ha assistito la Società nella due diligence tecnica e nella progettazione.

 

MEROPE ASSET MANAGEMENT

Merope Asset Management è una società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, che gestisce operazioni di alta qualità sul mercato nazionale. Investendo con un profilo di rischio a valore aggiunto e speculativo, Merope Asset Management ha come obiettivo ritorni elevati da raggiungere attraverso la gestione e soluzione di operazioni immobiliari e societarie complesse. Merope Asset Management investe capitali propri e di terzi, con l’intento di creare rapporti stabili e duraturi con i propri investitori.

Gli investimenti di Merope Asset Management sono rivolti a family offices di primario standing nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.merope-am.com

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here