Sicurezza, consigli nazionali di avvocati, commercialisti e notai firmano protocollo di intesa con la Polizia

Firmato oggi al Viminale un protocollo d’intesa tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, il Consiglio nazionale forense e il Consiglio nazionale del notariato.

Alla firma il capo della Polizia Vittorio Pisani, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Elbano De Nuccio, il vice presidente del Consiglio nazionale forense, Francesco Napoli e il presidente del Consiglio nazionale del notariato, Giulio Biino; presente, inoltre, Annunziato Vardè, direttore dell’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle Forze di Polizia.

L’obiettivo è monitorare gli episodi intimidatori nei confronti degli appartenenti alle categorie professionali suddette, ricollegabili agli incarichi ricevuti dalle Autorità giudiziarie e indipendenti.

Il protocollo avrà una durata biennale e prevede la costituzione di uno specifico Osservatorio composto dai rappresentanti delle Forze di polizia e da quelli degli Ordini professionali presieduto dal vicecapo della Polizia, nonché direttore Centrale della Polizia Criminale, Raffaele Grassi.


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.