a cura di Albi Hoxa
Comunicare il valore e l’impatto degli investimenti esteri nel territorio, favorendo la connessione tra gli attori locali e quelli globali. Questa è la missione di Milano Business Hub.
Una piattaforma al servizio di Aziende, Professionisti, Associazioni di categoria, Camere di Commercio e Consolati, finalizzata a valorizzare il rapporto tra il territorio e la dimensione internazionale, supportando il dialogo e la collaborazione tra le parti.
Un contenitore che attraverso dati, dossier tematici, interviste esclusive ed eventi, racconterà e presenterà i protagonisti della nuova Milano.
Quella Milano, quartiere generale degli affari, crocevia di sogni e progetti che qui, trovano terreno fertile per essere realizzati. Città cosmopolita dall’animo internazionale, che negli anni ha saputo modellare la sua identità, posizionandosi nella mappa come luogo strategico e must be.
Penso allo spot di United Colors of Benetton, così è anche lei, che al suo interno accoglie progetti diversi fra loro, curandone la sinergia e valorizzando le proprietà di ciascuno.
Certo, l’evoluzione è stato un processo divisivo, tuttavia ha contribuito profondamente a definirne il branding, perché di questo si tratta, un marchio che la città porta a testa alta. Dalla moda al design, dalla Finanza al ICT, agli eventi di caratura internazionale e molto altro.
Capitale economica che concentra il 46% del Pil lombardo e il 10% del Pil italiano, sempre più attrattiva per investitori esteri e meta di visionari che scelgono la città per sperimentare, sviluppare consolidare e scalare business.
#milanobusinesshub #gazzettadimilano #milanoeconomia
Per informazioni e/o segnalazioni contattare info@milanobusinesshub.it
Milano Business Hub è un’idea di Agostino Marotta, Editore di Gazzetta di Milano.