Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Individuare strategie e progetti per una trasformazione delle città in un’ottica inclusiva, sostenibile e compatibile con la riduzione dell’impatto climatico a cui siamo chiamati dall’Unione europea.

E’ l’obiettivo del convegno “Le città motore di sviluppo del Green New Deal europeo” promosso da Alternativa Europea a cui prenderanno parte, con Antonio Misiani – Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze e Roberto Morassut – Sottosegretario al Ministero dell’ambiente, Paolo Buzzetti – Presidente del Laboratorio Permanente per Roma (ASPESI Roma) e Federico Filippo Oriana – Presidente Nazionale ASPESI.

«La politica deve parlare con imprese, enti, sindacati e associazioni per ragionare su idee e progetti che vadano in questa direzione oltre che occuparsi di ordinaria amministrazione. Alcuni di questi progetti potranno essere proposti per la formazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) o altri possibili piani di investimento in ottica Green a valersi su risorse europee o nazionali», commenta Olimpia Troili, esponente del Partito Democratico a Roma e presidente dell’associazione Alternativa Europea. «Nei prossimi anni le possibilità di sviluppo di Roma dipenderanno dal buon impiego delle risorse europee. Per questo – prosegue Troili – stiamo lavorando affinchè vengano messi in campo i progetti migliori per il rilancio della capitale d’Italia».

ASPESI presenterà progetti e proposte metodologiche in linea con le politiche dell’Unione Europea sul Recovery Fund

Il convegno si terrà online domani, martedì 1 dicembre dalle ore 18.00 sulla pagina facebook Alternativa Europea.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni