La revisione contabile delle PMI: un webinar per svelare i segreti delle “carte di lavoro”.

0
272
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Per un Revisore legale le “carte di lavoro” rappresentano la necessaria formalizzazione delle procedure di revisione svolte, dei relativi elementi probativi ottenuti e delle conclusioni raggiunte.

Il D.Lgs. n. 39/10 ne prevede espressamente la conservazione per 10 anni dalla data della relazione di revisione e stabilisce che il controllo di qualità di ormai prossimo avvio si basi su una verifica adeguata delle carte di lavoro adottate.

Le carte di lavoro assumono quindi nell’attività di revisione un’importanza centrale e costituiscono:

  • il principale “strumento di difesa” nei casi in cui il revisore si trovasse a dover dimostrare di aver raccolto elementi probativi sufficienti ed adeguati a supporto del giudizio rilasciato sul bilancio,
  • ma anche uno “strumento d’accusa” se dalle carte stesse dovesse emergere chiaramente la mancata applicazione (o l’applicazione non corretta) delle prescrizioni contenute nei principi di revisione.

Per la corretta gestione delle carte di lavoro nei processi di revisione delle PMI italiane, il Dott. Antonio Cavaliere, Revisore Legale con comprovata esperienza in aziende PMI e gruppi nazionali ed internazionali, ha ideato il modello operativo Audit-Tools, distribuito on line da AteneoWeb.com.

AteneoWeb, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori di Pavia, organizza il Minimaster “Audit Tools: un approccio pratico alla formalizzazione del lavoro di revisione“.

Il percorso formativo si sviluppa su 3 incontri via webinar di 2 ore ciascuno, ed è rivolto a revisori e sindaci con funzione di controllo legale dei conti.

In tutti gli incontri particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti operativi nell’ambito delle PMI italiane.

La partecipazione darà la possibilità di maturare 6 CFP caratterizzanti la revisione dei conti gruppo A.

Gli appuntamenti da non perdere:

  • 31 marzo 2021 dalle ore 09.30 alle ore 11.30;
  • 09 aprile 2021 dalle ore 09.30 alle ore 11.30;
  • 14 aprile 2021 dalle ore 09.30 alle ore 11.30.

Le informazioni per partecipare al webinar sono disponibili al sito internet https://www.ateneoweb.com/webinar-audit-tools.html.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here