L’8 giugno appuntamento con la bilateralità a cura di Confapi Milano.

Proseguono le iniziative di Confapi Milano, associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI, a supporto della piccola e media impresa. L’8 giugno, presso Soluzione Meeting, in via San Gregorio 55, a Milano, si terrà l’evento: “Enti bilaterali, vantaggi e strumenti per far crescere il business delle Pmi”.

Durante l’incontro, che prevede anche la partecipazione di ALDAI Federmanager e ANCL U.P:, la platea avrà la possibilità di approfondire gli strumenti che gli enti bilaterali FASDAPI, PMI-Welfare Manager, Previndapi e Fondazione IDI – Istituto Dirigenti Italiani mettono a disposizione delle piccole e medie imprese e dei loro dipendenti: tra gli altri assistenza per dirigenti e quadri, fondi pensione, attività di formazione, sostegno al reddito per i manager.

L’incontro è organizzato in collaborazione con partner altamente qualificati: l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano e l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro sede di Milano, che sono da sempre attenti alle opportunità offerte a imprese e lavoratori dal sistema CONFAPI.

Per i consulenti del lavoro, dunque,  la partecipazione darà diritto all’ottenimento di 2 crediti formativi.

Illustri i relatori che animeranno l’incontro. I saluti introduttivi saranno affidati a Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano, Potito di Nunzio, Presidente del Consiglio dell’Ordine provinciale di Milano dei Consulenti del Lavoro, e Alessandro Graziano, Presidente di ANCL U.P. Milano. A seguire, interverranno Francesco Soletti, Presidente PMI-Welfare Manager e Vice Presidente FASDAPI, Gianfranco Ginolfi, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Caserta, Carlo Salvati, Presidente Previndapi, Francesco Napoli, Presidente Fondazione IDI, e Paolo Ferrario, Direttore ALDAI-Federmanager. Chiuderà l’evento Cosimo Cannizzo, Vice presidente di Confapi Milano.

“Riteniamo che questo incontro sia di estremo interesse per tutti gli imprenditori” ha dichiarato l’Avv. Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano. “Gli strumenti della bilateralità, infatti, rappresentano un imprescindibile anello di congiunzione tra le aziende e le loro risorse perché sono indirizzati a valorizzare il personale, che è la vera risorsa strategica per lo sviluppo di ogni impresa”.

La partecipazione all’evento è gratuita. E per i primi 5 partecipanti iscritti a PMI-WM interessati alla Certificazione delle Competenze, il corso sarà finanziato.

 Gazzetta di Milano è media partner dell’evento

CHI È CONFAPI MILANO

CONFAPI MILANO è l’associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI (dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia, oggi rappresenta 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da CONFAPI; 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria) e a Confapi Industria Lombardia.

Attiva nell’area di Milano città metropolitana, promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. Grazie all’esperienza, alla conoscenza del territorio e al rapporto con le PMI, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e, soprattutto, con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network.

 

Per informazioni:

Confapi Milano

Tel. 02.89959408

segreteria@confapi-milano.it

www.confapimilano.it