Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

ItaliaRimborso, la claim company italiana operante nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei, ha trionfato nella XI edizione de Le Fonti Awards dopo essere risultata tra le finaliste nella categoria speciale dell’innovazione nei servizi turistici.

 

La startup italiana, dopo essersi candidata, ha superato una lunga fase di analisi da parte della redazione, del centro studi e del comitato scientifico Le Fonti ha premiato l’azienda con la seguente motivazione: Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Litigation Funding Settore Turistico.
Per essere un’eccellenza in forte crescita, specializzata nel campo dei rimborsi e risarcimenti da disservizi aerei a beneficio dei passeggeri, fornendo loro assistenza legale gratuita. Risposta immediata e innovazione tecnologica sono i valori che hanno permesso alla realtà di essere un punto di riferimento all’avanguardia e di conquistare il proprio settore in Italia.”.

 

La cerimonia di consegna degli awards che hanno visto ItaliaRimborso trionfare tra decine di altre aziende si è tenuta lo scorso 15 Luglio al Museo Diocesano di Milano, esclusiva location nel centro del capoluogo lombardo, di fronte alla consueta platea di CEO e top executives delle imprese di settore.

 

«Questo premio ci onora e ci gratifica per il lavoro che svolgiamo quotidianamente al servizio di tutti coloro i quali scelgono l’aereo come mezzo per spostarsi e che, purtroppo, incappano loro malgrado in disservizi come il volo cancellato, il ritardo aereo, il negato imbarco o in problemi coi bagagli – commenta Felice D’Angelo, CEO di Italia Rimborso -.  La nostra scelta di puntare su un servizio digitale intelligente, sulla formazione continua del personale e sulla ricerca di soluzioni rivoluzionarie, direi pioneristiche, ha convinto la giuria, che ringraziamo, a darci fiducia. Le Fonti Awards rappresenta per tutti noi uno stimolo per proseguire con convinzione sulla strada che abbiamo tracciato e che, finora, anche nel periodo di lockdown ci ha consentito di aiutare i passeggeri aerei a tutelare i propri diritti, agevolandoli nella richiesta di rimborsi ed indennizzi previsti da specifiche normative nazionali e comunitarie e diventando veri e propri punti di riferimento in Italia e non solo. Non ci fermeremo certamente qui, abbiamo una precisa strategia di sviluppo e di crescita che, ci auguriamo, ci porterà ancora più lontani».

 

E’ giunto in azienda anche il plauso da parte del governo regionale ed in particolar modo dell’Assessore alla Formazione On. Lagalla il quale fa pervenire all’intero team una nota di apprezzamento e soddisfazione per il risultato raggiunto.

A PROPOSITO DI LE FONTI AWARDS

Le Fonti Awards ® Italy è il format televisivo trasmesso sulla prima live streaming tv dedicata a economia e professionisti, l’unica in grado di vantare un palinsesto all news focalizzato sulle tematiche economiche, finanziarie, legali con una programmazione 24/24 e 7/7.

Le Fonti è l’unica in Italia ad avere una comunità focalizzata sul business (imprenditori, manager, professionisti) di oltre 10 milioni di persone. Una business community certificata e in continua crescita. Per individuare le eccellenze del Le Fonti Awards ® vengono presi in considerazione rendimenti, operazioni e altri fatti idonei ai fini della premiazione e relativi ad un arco temporale di 12 mesi.

Le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale. Il Comitato Scientifico fornisce un apporto unico sia come Giuria nella selezione dei finalisti, che nel successivo supporto alla selezione dei vincitori.

Le Fonti Awards® hanno ottenuto sin dalla prima edizione una vasta copertura mediatica con uscite su RAI – RADIOTELEVISIONE ITALIANA, Financial Times (dal 2021), Il Corriere della Sera, The Economist, La Repubblica, CNR, Bloomberg, Reuters, ADNKRONOS, Harvard Business Review, La Stampa, Il Giorno, Italia Oggi, Yahoo Finance, Milano Finanza e molto altri media nazionali e internazionali.

Ai Le Fonti Awards si affiancano eventi globali di elevatissimo standing e networking profilato come i Le Fonti CEO Summit che prevedono tavole rotonde che vedono il coinvolgimento diretto di CEO e Top Executive, finalisti e vincitori dei Le Fonti Awards, multinazionali Fortune500, imprese di eccellenza riconosciute.

Le Fonti Awards Italy fa parte dei premi internazionali Le Fonti Awards, pertanto ogni vincitore oltre ad avere il massimo di visibilità istituzionale a livello nazionale, potrà godere di una importante esposizione mediatica a livello globale presso la comunità degli investitori, in tutte le città dove il Premio è presente: New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e molti altri centri finanziari globali.

A PROPOSITO DI ITALIA RIMBORSO

ITALIA RIMBORSO è la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei. Assiste ogni anno decine di migliaia di utenti, sia italiani che stranieri, in partenza da aeroporti del territorio nazionale e non solo, con percentuali di successo elevatissime riscontrabili dalla piattaforma recensiva TrustPilot.

Questi i sei servizi di assistenza al passeggero offerti da ITALIA RIMBORSO in caso di:

  1. Ritardo aereo all’arrivo superiore alle 3 ore
  2. Volo cancellato
  3. Negato imbarco per overbooking
  4. Bagaglio consegnato in ritardo
  5. Bagaglio danneggiato
  6. Bagaglio smarrito.

L’azienda ITALIARIMBORSO è strutturata in 6 macroaeree che gestiscono la grande mole di lavoro quotidiano. L’ufficio incoming acquisisce le segnalazioni dei passeggeri. Il reparto valutazione voli, composto da personale altamente qualificato, fornisce pareri tecnici su ciascun caso prima di avviare un procedimento legale. Un team di avvocati specializzato in diritto aeronautico gestisce il profilo legale del claim, fino all’ottenimento dell’indennizzo. Ci sono poi le divisioni commerciale e marketing che cura i rapporti coi fornitori e promuove il marchio, comunicazione che gestisce l’immagine e s’interfaccia con l’esterno e contabilità che registra e documenta, appunto, tutti i movimenti contabili.

Ha recentemente aperto un nuovo reparto dedicato interamente alle agenzie di viaggio: ben 700 quelle che hanno già aderito, dando fiducia e convenzionandosi, molte delle quali hanno già installato un innovativo widget dal quale far partire autonomamente, dal proprio sito web, le segnalazioni. L’età media del personale è di 32 anni.

ITALIARIMBORSO si avvale di precisi strumenti normativi come il Regolamento 261/2004/CE, la Convenzione Internazionale di Montreal del 28 maggio 1999, il Regolamento n. 285/2010 ed il Regolamento 889/2002/CE, assicurando ai passeggeri assistenza gratuita fino all’ottenimento delle somme richieste: non trattiene percentuali né provvigioni dall’importo che la legge impone.

ITALIARIMBORSO, è stata premiata da Unioncamere Sicilia come azienda innovativa nel settore turistico.

Parlano di ITALIARIMBORSO: TTG, Fastweb, Viaggi del Corriere, La Gazzetta Aeroportuale, Adnkronos, Ansa, MAG, Skytg24, Rai.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni