Gli Agenti Immobiliari che investono in formazione sono sempre più richiesti.

0
285

La tendenza del Real Estate parla chiaro: la formazione per gli Agenti Immobiliari è necessaria per acquisire e soddisfare i clienti. Clienti che desiderano affidarsi a professionisti in grado di tutelare i loro interessi e di accompagnarli nell’affare più importante della loro vita.

In un panorama complesso come quello contemporaneo, non basta aggiornarsi rispetto ai cambiamenti normativi. Appare cruciale acquisire skills relazionali, di marketing, di vendita e mediazione.

Quello Immobiliare è un mercato in continua evoluzione, dove non è solo il quadro giuridico a cambiare. Abitudini, visioni di vita, conformazioni familiari, soluzioni finanziarie, concorrenza: davvero tanti fattori contribuiscono a complicare il terreno nel quale l’Agente si trova a lavorare. E più il mediatore diventa un consulente “completo”, più è capace di adattarsi, generando valore per i suoi clienti e per se stesso. Ma questo obiettivo è realizzabile solo investendo in formazione e aggiornamento continuo.

Investire in formazione è il segreto per valorizzare il ruolo di Agente Immobiliare

Negli Stati Uniti, nazione all’avanguardia nel Real Estate, le persone hanno il loro Agente Immobiliare, esattamente come hanno il loro avvocato o il loro medico di famiglia. Quella dell’Agente è una figura professionale di grande prestigio sociale, ottenuto grazie a una filosofia e a un’etica lavorativa molto diverse da quella italiana, sviluppata attraverso l’enorme lavoro di NAR® -National Association of Realtors®-. In OID vogliamo importare questo modello virtuoso per dare nuovo slancio ai mediatori del nostro paese. Un Realtor® (cioè un Agente Immobiliare associato a NAR®) segue il proprio cliente per molti anni e ovunque egli si trovi. Ci riesce perché è considerato un consulente esperto, il cui impegno è riversato nel tutelare gli interessi di parte e non orientato a “vendere ciò che ha tra le mani”. Ma soprattutto è un professionista che mostra titoli oggettivi delle sue competenze grazie alle designazioni internazionali NAR®. Abilità e saperi che toccano certamente l’ambito tecnico-giuridico, ma anche quello relativo alle tecniche di vendita, alle nuove opportunità tecnologiche, alla negoziazione…

Insomma: l’Agente Immobiliare è un figura che incarna diverse risposte ai bisogni delle persone. Necessità che non si esauriscono solo nel “vedere o mettere a listino un immobile”, ma richiedono doti comunicative, relazionali e strategiche specifiche. Tali strumenti vanno coltivati e allenati nel tempo con la formazione.

Clienti più esigenti e mercato selettivo: la soluzione è formarsi

In un mercato sempre più occupato e selettivo, nel quale i clienti sono davvero esigenti, l’unico modo per spiccare è, dunque, investire in formazione.

Investire in formazione significa investire nel proprio lavoro e nel proprio futuro. Vuol dire sviluppare capacità e talenti. Ma vuol dire, soprattutto, avere maggiore appeal nel mercato Immobiliare.

Formazione, però, che non è tutta allo stesso livello. i corsi NAR®, infatti, sono considerati a livello mondiale come i percorsi di formazione d’eccellenza nel Real Estate e le designazioni internazionali sono i titoli oggettivi delle competenze acquisite, riconosciuti in 85 paesi del mondo.

Se formarsi è necessario, lo è altrettanto farlo con OID-NAR®.

Scopri i corsi in partenza e ottieni la tua designazione internazionale

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here