Zanzariere di ultima generazione: come scegliere quelle più adatte alle tue esigenze

Installare una zanzariera è di fondamentale importanza per garantire il massimo comfort abitativo, specialmente in estate, quando il caldo e l’umidità favoriscono l’intrusione delle zanzare. In un mercato in continua evoluzione, che unisce innovazione tecnologica, cura dell’ambiente e bisogni dei consumatori, anche le zanzariere hanno subito una notevole trasformazione: da accessorio generico e universale, si sono evolute in un prodotto che può essere personalizzato e realizzato su misura, in base all’installazione prevista.

Se la tua abitazione non è ancora dotata di zanzariere, o stai programmando di sostituire i tuoi vecchi modelli, le Zanzariere a Milano di Zeescreen sono un punto di riferimento per il capoluogo lombardo e per tutta la Regione, con un catalogo ricco di soluzioni all’avanguardia, adatte a ogni esigenza abitativa.

Tipologie di zanzariera

Dalla scelta del tipo di apertura e del materiale della rete fino alla decisione se fissarle permanentemente o temporaneamente, le zanzariere dispongono di una vasta gamma di opzioni per soddisfare diverse necessità. Ad esempio, un piccolo appartamento e una villetta con ampio patio richiederanno soluzioni differenti: sbagliare il tipo di zanzariera significherebbe non sfruttarne a pieno i benefici.

Un altro aspetto da considerare è se le zanzariere dovranno essere fissate in maniera permanente o temporanea. In linea generale, l’installazione delle zanzariere è relativamente semplice e questo le rende degli accessori apprezzatissimi dagli appassionati di fai-da-te, tuttavia, per ottenere un risultato ottimale, è preferibile rivolgersi a dei professionisti, così da essere certi di ottenere un’installazione corretta.

Zanzariere Autobloccanti, le più facili da installare

Le zanzariere autobloccanti sono il modello caratterizzato dall’installazione più semplice in quanto possono venire facilmente fissate senza la necessità di bucare il muro con un trapano o utilizzare tasselli. Sarà infatti sufficiente munirsi di chiave a brugola e fissarle con delle viti.

Queste zanzariere sono particolarmente utili per i condomini, dove la perforazione delle pareti può dare vita a qualche problema. Sono prodotti molto resistenti che, una volta installati correttamente, garantiscono comodità e affidabilità. Per via di questi loro vantaggi, le zanzariere auto-bloccanti possono risultare leggermente più costose rispetto a quelle tradizionali

Zanzariere a carrarmato, per una sicurezza di alto livello

Le zanzariere a carrarmato, o a cingoli, rappresentano la soluzione ideale per un’installazione su finestra o portafinestra. Le guide di soli 5 mm, senza alcun ostacolo ai lati, garantiscono una maggiore sicurezza domestica.

La struttura a cingoli permette inoltre di fermare la zanzariera in qualsiasi punto, senza correre il rischio di chiusure improvvise e indesiderate.

Zanzariere Compatte, per chi ha spazi limitati

Se lo spazio a disposizione è poco, non dovrai rinunciare alla comodità di una zanzariera. Questa variante compatta è infatti progettata per occupare il minor spazio possibile, con guide laterali ultra sottili adatte per applicazioni verticali e orizzontali e la rete plissettata, che elimina la necessità di un ingombrante cassonetto.

Le zanzariere compatte sono infine caratterizzate da un design moderno, grazie anche alla possibilità di realizzare la rete in tante colorazioni differenti, per soluzioni di arredo originali e creative.