New Ways od Living, i progetti degli studenti del Politecnico a Villa Arconati Far

New Ways of Living è una mostra didattica di progetti svolti dagli studenti del Laboratorio di Sintesi Finale sezione I3/P6 – Corsi di Laurea in Design degli Interni e in Design del Prodotto Industriale della Scuola del Design del Politecnico di Milano – sul tema del riutilizzo degli spazi interni ed esterni del Borgo di Castellazzo, in relazione a nuove esigenze, attività e funzioni proprie della società contemporanea. Il corso si è concentrato su scenari di co-living, cioè su nuovi modi di vivere in spazi condivisi, evidenziando le importanti relazioni tra le discipline dell’interior design e del product design.

La mostra evidenzia soluzioni di design di spazi e arredi, adeguatamente sviluppate in relazione al contesto del Borgo, ma anche proposte di oggetti indipendenti pensati per una produzione più ampia. Interni e arredi presentati dagli studenti raccontano il rapporto fra memoria e contemporaneità e forniscono suggerimenti e idee per un futuro immaginato attraverso la creatività e la progettazione.

New Ways of Living segna la collaborazione triennale con FederlegnoArredo e quella pluriennale con Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati.

 

Laboratorio di Sintesi Finale I3/P6

proff. Francesco Scullica, James C. Postell, John W. Bennett, Mauro A. Borella, Gisella Veronese

con Andrea Borghi, Fabio Daglio, Alessandra Sironi

coordinamento: Gisella Veronese

comunicazione: Fabio Daglio, Alessandra Sironi, Andrea Borghi

allestimento: Gisella Veronese, Andrea Borghi con Noemi Caccia, Irene Pantani, Irene Rollo, Lorenzo Secolin, Luca Silvestri

 

L’apertura della mostra sarà domenica 2 luglio alle ore 17.00

La mostra sarà visitabile – previo acquisto del biglietto d’ingresso a Villa Arconati – domenica 9 / 16 / 23 luglio dalle ore 11.00 alle ore 19.00 (ultimo accesso alla Villa ore 18.00)

 

Info: 02.3502217 | 393.8680934

www.villaarconati-far.it | info@fondazioneaugustorancilio.com