Jannelli&Volpi alla Milano Design Week 2023 Tanti gli appuntamenti: la presenza al Salone Milano, le nuove collezioni, gli eventi in città e le varie collaborazioni.

Jannelli&Volpi conferma la propria spinta innovativa con la presenza, durante la Milano Design Week 2023, al Salone e in città, con eventi e presentazioni per promuovere la propria filosofia produttiva, lanciare le nuove collezioni di wallcovering e lasciare spazio alle collaborazioni.
Al Salone.Milano Jannelli&Volpi presenta in fiera tutti i suoi brand: Salone del Mobile, Milano (pad. 4 – stand E06_E08 ).

Sarà la vetrina dell’intera gamma Jannelli&Volpi, tra cui JV e Co.De, con focus dedicato alle novità quali Altagamma Tissé e ACADEMY – a tribute to Gustav Klimt collezioni nate da un accurato lavoro di ricerca, tecniche di goffraggio e produttive innovative, accompagnate come sempre da un attento studio degli accostamenti materici e cromatici di tendenza contemporanea.

ALTAGAMMA TISSE’
In Altagamma Tissé troviamo accostamenti di cordoni a catenella che, grazie all’abilità del goffraggio, vivono di luce e tridimensionalità dettagliata, come nel geometrico disegno Penelope e in riga Penelope (immagine sotto, a destra). Ricercate tele grezze ‘cucite’ con rispetto geometrico danno vita a un cucito disordinato come in Pierrot. La ricerca ha poi condotto a uno studio su filati intrecciati, cuciture libere o geometriche, come in Arlequine (immagine sotto, a sinistra): un disegno dall’iconografia forte, di rimando anglosassone, studiato in accostamenti decisi e armonici.
Per ciascun soggetto, inoltre, vi sono uniti di ispirazione british come il tweed, a trama e ordito dal grosso e nodoso filato, o di rimando alla tela di lino sottile, quale richiamo all’antica Compagnia delle Indie.
Anche i colori proposti e gli accostamenti cromatici sono di rimando anglosassone. Toni del senape e verde militare, con fili rossi o cerulei a contrasto. O ancora l’azzurro aviazione e il blu petrolio con tocchi in bronzo e beige pastosi. In riga Penelope la sequenza cromatica è data dagli accostamenti che restituiscono alla parete un tatto quasi morbido, a tratti lucente. La qualità del goffraggio lavora nel dettaglio garantendo tonalità opache o lucide.

Tutta la collezione mira a conferire all’ambiente un’aria familiare e calda, personale e accogliente. Il suo utilizzo in ambienti contemporanei conferisce identità ed eleganza e si integra a un design moderno e minimal.

Altagamma Tissé – in rolli da 0,53 cm x 10,05 m. in vinilico su base TNT – gode delle più alte certificazioni internazionali tra cui lavabilità, resistenza alla luce, ignifugazione e viene realizzata con i più elevati standard qualitativi. E’ distribuita da Jannelli&Volpi a livello internazionale.

ACADEMY – a tribute to Gustav Klimt
Continua l’interesse dell’azienda per il mondo dell’arte con la collezione ACADEMY – a tribute to Gustav Klimt che va ad arricchire l’offerta di JV License.
Jannelli&Volpi rende qui omaggio al grande pittore astro del secessionismo viennese.
Il tributo si basa sull’elaborazione, da parte di Jannelli&Volpi, delle sue grandi opere del
periodo aureo dove riprende l’arte dei mosaici bizantini. Il risultato è una collezione
ricca di vere opere di cesello, di smalti a rilievo luminosi e brillanti espresse
attraverso un goffraggio ad alto spessore.
Una ricerca accurata e cromaticamente ricca: oro, blu, rosso espressi su pattern a mosaico e murales di chiara ispirazione
klimtiana.
ACADEMY – a tribute to Gustav Klimt è proposta in rolli da m. 1 x 10,05 in vinilico su
base TNT (tessuto non tessuto) e in murales in altezza 300 cm. E’ distribuita da
Jannelli&Volpi a livello internazionale.

Al Fuorisalone: i due spazi di Jannelli&Volpi nel cuore del distretto design di Brera a Milano – JVstore e JVstudio – si animeranno di eventi, installazioni e presentazioni.
Al JVstudio di Jannelli&Volpi, il luogo ideato per accogliere i professionisti in Via Statuto 21, verrà presentata, con eventi dedicati, la gamma completa dell’offerta con incontri dedicati e su appuntamento.

Al JVstore di Jannelli&Volpi, lo spazio dedicato al pubblico in corso Garibaldi 81, sarà un’esplosione di colori e di estro con un allestimento dedicato a due grandi novità: la collezione EnriquezLand, che nasce dalla rinnovata collaborazione dell’azienda con il celebre e italianissimo designer Alessandro Enriquez e la collezione Sandberg Wallpaper – marchio svedese di carte da parati sostenibili e di alta qualità, di cui Jannelli&Volpi diventa distributore esclusivo in Italia.