Crisi, Air Italy in liquidazione.

Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società in liquidazione in bonis, che prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori. Air Italy annuncia che “lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri.

I voli sino al 25 febbraio saranno operati agli orari e nei giorni previsti da altri vettori mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.

Qatar Airways spiega che “era pronta, ancora una volta, a fare la propria parte nel sostenere il rilancio e la crescita della compagnia aerea, ma ciò sarebbe stato possibile esclusivamente solo con l’impegno di tutti gli azionisti”. In una lettera indirizzata ai dipendenti, il presidente di Air Italy, Roberto Spada, parla di “una scelta difficile presa congiuntamente dagli azionisti”. (ANSA)