BToB KPMG Awards, la serata di gala di Villa Reale a Monza.

Estremizzazione della fascia alta e nobile dei prodotti, diversificazione, ricerca continua, quattro divisioni e una galassia di società operative in diversi ambiti. Impossibile riassumere in poche righe la complessità e il fascino del mondo LIMONTA, azienda nata nel 1893 per produrre tessuti per l’arredamento e poi evoluta secondo strade inedite nei settori dell’abbigliamento, degli accessori, della calzatura, della carta da parati, del tessile per la casa e dell’automotive. Per questi motivi e altri ancora, l’azienda con sede a Costa Masnaga (LC) ha trionfato come vincitore di BTOB KPMG AWARDS 2022, il premio dedicato alle eccellenze imprenditoriali di Como, Lecco e Monza, giunto alla sua decima edizione. A ritirare il premio è stato Antonio Brusadelli, Direttore Generale: «Voglio dedicare questo riconoscimento ai nostri collaboratori, che ogni giorno dedicano passione ed energia al loro lavoro e alla creazione di un’azienda con forti radici sul territorio ma sempre proiettata nel futuro».

Per le altre categorie in gara, le votazioni espresse dalla giuria popolare sul sito www.btobawards.it e dalla giuria composta da associazioni e istituzioni di riferimento del panorama monzese, lecchese e comasco, ha decretato gli altri vincitori come segue:

  • GRANDE IMPRESA: LIMONTA
  • PICCOLA MEDIA IMPRESA: GILARDONI
  • IMPRESE STORICHE: FONTANA GRUPPO
  • START UP: SOCIAL SELF DRIVING
  • INNOVAZIONE: DIRECTA PLUS
  • PASSAGGIO GENERAZIONALE: FONTANA GROUP
  • RSI E WELFARE: CIMA
  • GREEN: POLTI
  • BIG IDEAS: ROADJOB

 

Durante la serata sono stati poi assegnati alcuni premi speciali:

  • PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA “IL CITTADINO” assegnato a BRUNO MURARI
  • PREMIO SPECIALE: BOLTON

 

A sostenere questa decima edizione, ricca di ricordi e richiami ai protagonisti degli anni precedenti, è stata soprattutto KPMG. Stefano Castoldi, Partner KPMG, Coordinatore Audit per la Lombardia, ha dichiarato: «Le storie che abbiamo ascoltato in questa serata ci riportano il meglio della Brianza e il meglio dell’Italia: quella che investe, produce e non smette di credere nel futuro».

Alla cerimonia di Gala, tenutasi in Villa Reale a Monza, hanno poi partecipato numerosi capitani d’azienda, top manager e rappresentanti delle istituzioni, tra i quali l’Assessore di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il presidente della Provincia di Monza Luca Santambrogio e il neoeletto sindaco di Monza, Paolo Pilotto, alla sua prima apparizione pubblica. Forte anche il ruolo di patrocinatore dell’iniziativa da parte di Assolombarda, in particolare con Gianni Caimi, presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda.

 

BTOB AWARDS

Il premio è nato nel 2010 per celebrare le imprese eccellenti per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza, edita da Esse Editore. Si tratta dell’evento business più atteso della Brianza dove le migliori aziende dell’anno si trovano per decretare i vincitori delle categorie e la migliore in assoluto. Sin dalla prima edizione del 2010 il premio rappresenta per le aziende del territorio di Monza, della Brianza e più in generale della Lombardia uno degli appuntamenti di business più importanti. Nel corso di dieci edizioni la manifestazione e la rivista hanno raccontato le eccellenze dell’imprenditoria made in Monza e Brianza ad un vasto pubblico composto da aziende, professionisti e istituzioni di alto profilo. www.btobawards.it