Home GazzettaEconomy Borsa, Milano inizia bene la settimana poi gira in negativo.

Borsa, Milano inizia bene la settimana poi gira in negativo.

La targa di piazza degli Affari di Milano in un'immagine d'archivio dell'8 ottobre 2008. ANSA / JENNIFER LORENZINI

Piazza Affari gira subito in calo dopo un avvio positivo (Ftse Mib -0,22 a 24.331 punti), frenata da Leonardo (-3,2%) dopo l’acquisizione del 25% della tedesca Hendsolt annunciata sabato scorso.

Giù anche Stellantis (-1,01%), Pirelli (-1,36%) e Banco Bpm (-0,75%), con lo spread tra Btp e Bund tedeschi in lieve rialzo sopra i 104 punti segnati in apertura.

Più caute Bper (-0,17%) e Unicredit (-0,1%), tiene invece Intesa (+0,23%). Rialzo per Moncler (+1,1%), Cnh (+1,03%), Interpump (+0,89%), Atlantia (+0,83%) e Terna (+0,58%). Poco mossa Mps (-0,09%), debole Creval (-1,21%), segno meno per la Juventus (-0,73%). Fiacca Eni (-0,24%), con il calo del greggio, balzo di Maire Tecnimont (+2,78%) dopo una commessa in India. (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.