Borsa, giornata stabile, spread in rialzo.

0
338
La Borsa di Milano. ANSA / Massimo Lapenda
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Tiene Piazza Affari a inizio seduta (+0,2%), dopo un breve passaggio di tendenza in negativo, con alcuni titoli di industria e banche che sostengono il listino principale. Vanno bene Prysmian (+0,9%), Tenaris (+0,8%) nell’impiantistica petrolifera e tra i semiconduttori rimbalza Stm (+0,5%), nonostante la seconda seduta in calo per il settore nelle Borse asiatiche.

Bene Cnh (+1,3%). Tra le banche, con lo spread stabile poco sotto 115 punti base, il giorno dopo i conti vè in rialzo Fineco (+0,8%), Unicredit sale (+1%) con l’annuncio della riorganizzazione manageriale, superando la soglia dei 10 euro e tornando così ai livelli pre-Covid di fine febbraio 2020.

Non è favorita dai conti della vigilia Mediobanca (-0,3%) ed è debole Intesa (-0,1%).

In rialzo nel lusso Moncler (+1,6%) e tra i gruppi del comparto che alla vigilia hanno diffuso i conti, rally di Safilo (+12%), e corsa di Ferragamo (+5%). Patisce Mediolanum (-2,7%) la giornata dopo la trimestrale, inizia un’altra seduta in rosso Diasorin (-0,7%) e soffre Atlantia (-0,8%). Coi conti appena usciti non reagisce Snam (+0,04%), guadagnano invece Mediaset (+1,1%) e parecchio Edison (+2,1%).

Apertura in lieve rialzo per Piazza Affari. Il Ftse Mib guadagna lo 0,18% a 24.441 punti. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here