Accordo Sefitalia – Fisacat Cisl.

0
422

Raggiunto a Roma l’accordo tra Sefitalia e Fisascat Cisl con la stipula di un contratto aziendale finalizzato all’applicazione del Contratto Collettivo Terziario Distribuzione Servizi nel rispetto delle specificità dell’iniziativa Sefitalia Job.

Grazie al percorso di relazioni industriali concluso con la stipula del contratto aziendale Sefitalia Job il 29 novembre 2018, dal 1 dicembre 2018 Sefitalia può garantire alla clientela un servizio caratterizzato da maggiore flessibilità di gestione e da una minore incidenza dei costi di esercizio rispetto alla media di mercato.

Un confronto approfondito ha condotto a una sintesi che garantisce omogeneità di trattamento nella cornice del CCNL Terziario, al contempo adeguato alle esigenze dei servizi proposti al mercato.

L’intesa rivolge molta attenzione alle tematiche sociali e per la prima volta introduce meccanismi di tutela specificatamente rivolti alle donne in situazioni di protezione, ai soggetti in condizioni svantaggiate e alle unioni civili.

L’esperienza della contrattazione rappresentata da Sefitalia Job introduce in un mercato disarticolato e caratterizzato da fenomeni di illegalità diffusa un meccanismo nuovo di attenzione alle situazioni di difficoltà e contestualmente alle esigenze aziendali, sia di Sefitalia che dei suoi clienti, che si inserisce nella filosofia aziendale di ricercare soluzioni d’avanguardia alle necessità dei mercati dove l’azienda intende operare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here