Ninnanò, Fausto Romano presenta il suo libro mercoledì 13 e giovedì 14.

0
298

Continua il tour del romanzo “Ninnanò” (Alter Ego Edizioni) di Fausto Romano, scrittore, attore e regista, che farà tappa insieme al suo terzo romanzo in più di venti città italiane. Dopo Galatina (città natale dell’autore), Lecce, Roma, Torino, il tour arriva a Milano il 13 e 14 novembre.

Il primo appuntamento, mercoledì 13, presso Lapsus Caffè Libreria alle ore 18.30; giovedì 14 invece saranno due gli appuntamenti: alle ore 16 presso Casa Verdi e alle ore 19 presso Le Trottoir alla Darsena via XXIV Maggio, 1.

Dopo Grazie per aver viaggiato con noi (Lupo Editore), Anche i pesci hanno il mal di mare (Alter Ego Edizioni), Ninnanò sfrutta gli stilemi del giallo per parlarci di altro. Dietro un caso di rapimento in un paese di provincia, si nascondono i temi più forti e problematici della società contemporanea: le potenzialità distruttive dei social, le conseguenze di un successo immediato e insperato, la distanza abissale e al contempo invisibile che separa la vita pubblica da quella privata. Un romanzo sulle infinite potenzialità del riscontro collettivo, e sugli effetti paradossali e imprevedibili del dolore esibito.

A impreziosire la serata ci sarà anche il cantautore milanese Tesha, uno dei partecipanti al contest musicale #ArrangiaNinnanò che ha coinvolto numerosi cantanti e musicisti che hanno arrangiato e cantato la ninna-nanna presente nel romanzo, appunto la Ninnanò. Gli artisti hanno realizzato un filmato pubblicandolo sulle pagine social del romanzo; quello che riceverà più like diventerà la Ninnanò ufficiale. Il contest è ancora aperto e tutti coloro che parteciperanno potranno avere la possibilità di seguire l’autore nel tour.

 

Pagine social:

www.facebook.com/ninnanoromanzo

www.instagram.com/ninnanoromanzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here