SHG Music Show, sabato 18 e domenica 19 a Palazzo delle Stelline

Sabato 18 e domenica 19 novembre appuntamento a Milano nella Fondazione Stelline per la fiera SHG Music Show 2023. Nata nel 1992 quando i processori non stavano in tasca e le attuali chitarre vintage erano appena uscite sul mercato, SHG scalpita ancora oggi difendendo la propria anima di spazio collettivo per gli appassionati di musica. Due giorni full immersion per scoprire – e provare – le novità, i pezzi vintage da collezione e le rarità, ma anche per immergersi in esibizioni live con artisti e musicisti spettacolari, masterclass e workshop per tutte le età. Tra le sale della Fondazione in corso Magenta saranno numerosi gli espositori, dai grandi marchi ai liutai che fanno dell’Italia uno dei Paesi più dinamici nell’artigianato di settore.

La fiera è organizzata dalla squadra di Accordo – da anni prima testata online di riferimento per chitarristi e musicisti in Italia – con il patrocinio del Comune di Milano. Sono partner dell’evento Catawiki e Birra ImpavidaGuitar Club Magazine è media partner. L’evento è tappa fissa di musicisti internazionali. Quest’anno saliranno sul palco i migliori musicisti e turnisti della scena italiana come Federico MalamanOsvaldo Di Dio e Mattia Tedesco, accompagnati dai volti più promettenti della scena emergente come Camilla Giannelli (dei Ros).

La manifestazione deve il suo nome allo spazio Second Hand Market, l’area riservata alla compravendita tra privati. È l’elemento storico di SHG Music Show, uno spazio per chi vuole scoprire nuovi suoni, conoscere la storia di altri chitarristi o collezionisti. Quest’anno le emozioni raggiungeranno livelli record di fronte alla Gibson restaurata di Alberto Radius, alla sfilata di Fender ultrasettantenni del primo anno di produzione, alle Wandrè del visionario Pioli e a tanti altri strumenti che raccontano infinite storie.

Ulteriori informazioni sul sito SHG Music Show 2023