Milva, minuto di silenzio in Consiglio Comunale.

0
313
Italian singer Milva (C) arrives at the Hotel Ritz Carlton for the 'Filmball' of the 58th International Film Festival, Berlin, Germany, 14 February 2008. ANSA /JEN KALAENE
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Il Consiglio comunale ha ricordato con un minuto di silenzio, in apertura alla seduta online di questo pomeriggio, Milva, venuta a mancare lo scorso 23 aprile. “Non era milanese di nascita, ma d’adozione perché aveva intrecciato il suo impegno artistico e professionale con la nostra città”, ha sottolineato il presidente del consiglio Lamberto Bertolé, ricordando che il “suo contributo al Piccolo teatro, dove domani le sarà dedicata la camera ardente.

L’artista era legata alla città di Milano ma era conosciuta anche a livello internazionale, Germania, Francia, Grecia, Giappone, è stata apprezzata e conosciuta in tutto il mondo”. Bertolé ha inoltre citato “gli 80 milioni di dischi venduti, gli oltre 130 album diversi” e il suo “sodalizio con Giorgio Strehler”.

“Esprimiamo la nostra debita riconoscenza per tutto quello che ha fatto: ieri, in occasione del 25 aprile, è stato ricordato suo contributo all’anti fascismo, combattendo per la democrazia contro ogni forma di totalitarismo e violenza. Ricordiamo anche il suo impegno contro il femminicidio”, ha aggiunto Bertolé annunciando che “ci sarà modo più avanti per darle il giusto tributo come città”. (MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here