Il podcast del Disagio presenta Toxic, la prima mini-serie audio su Britney Spears. Uno special in due episodi condotto da Valentina Tridente e Cecilia Tanzi su Gli Ascoltabili.

1242

Valentina “Vee” Tridente e Cecilia Tanzi sono le host de Il podcast del Disagio, la serie prodotta dalla piattaforma di contenuti audio Gli Ascoltabili (Demoni Urbani, La mia storia, Gli adolescenti si fanno male) che sviscera le (dis)avventure dei millennials sotto il filtro dello Zodiaco.

 

La serie, segnalata l’anno scorso anche dal Corriere della Sera, ritorna nell’estate del 2021 con uno special in due episodi, Toxic, che racconta l’epopea personale di Britney Spears, tra manipolazioni, morbosità, ascese, cadute, risalite e nuovi crolli.

 

Spears, “santa protettrice” della Community del Disagio (fondata da Tanzi e “hub” di racconti per il podcast originario), ha ispirato le due conduttrici a ideare una “scala” con il suo nome, che misura le sfumature del disagio delle nostre azioni e delle nostre vite.

 

Ma se dietro ciò che appare paradossale, nella vita di Britney, si nascondessero ombre ingombranti? Il legame con il padre, sempre più controverso, con gli uomini della sua vita, con i suoi fan stessi possono forse celare la grandezza e la sofferenza dell’ultima, controversa star del pop?

 

Tridente e Tanzi approfondiscono, ripercorrendo le tappe della biografia di Spears, le luci e le sfumature più dark del suo percorso artistico e professionale, senza rinunciare a uno stile dissacrante ma mai superficiale.

 

La prima parte dello speciale sarà online il 12 agosto; per la seconda, invece, l’uscita è prevista per il 24. La mini-serie sarà disponibile su Spreaker, Spotify e Apple Podcasts; maggiori informazioni sul sito www.gliascoltabili.it e sui social network della piattaforma.

 

Clicca qui per ascoltare il primo episodio.