C’era una volta al Museo, corso di illustrazione per bambini al Museo Popoli e Culture PIME.

0
393

Ai vostri bimbi e ragazzi piacciono gli albi illustrati e adorano disegnare? Questo corso è fatto apposta per loro.

Un percorso di 9 incontri con l’obiettivo di realizzare un proprio racconto illustrato prendendo spunto dagli oggetti esposti al Museo Popoli e Culture del Centro missionario PIME di Milano.

La docente sarà Francesca Moretti, educatrice museale che ha affiancato la sua formazione in Servizi Educativi per il Patrimonio a quella nel campo dell’illustrazione e della grafica alla Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede della Fondazione Stepan Zavrel e allo IED – Istituto Europeo di Design di Milano.

Durante il corso si analizzeranno diversi libri illustrati per coglierne i differenti linguaggi: ritmo, inquadrature, colori, tratto. E si studieranno i personaggi e la loro caratterizzazione, i fondali e le ambientazioni e si farà esperienza di diverse tecniche pittoriche.

I protagonisti delle storie saranno i personaggi raffigurati nelle opere del museo, rivisitati, inserendoli in fiabe già esistenti oppure in narrazioni totalmente nuove.

Sempre di giovedì dal 22 Ottobre al 17 Dicembre 2020. Orario: 17:00 – 18:30. Costo: € 120,00 a partecipante.
Per iscriversi è necessario richiedere la modulistica al museo scrivendo all’indirizzo e-mail museo@pimemilano.com oppure telefonando allo 02 43 822 379.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here