A poche ore dall’apertura della Milano Fashion Week Donna, il capoluogo lombardo diventa palcoscenico anche delle fiere del sistema moda. Tra queste Fashion and Jewels, in corso a Fieramilano (Rho) dal 20 al 23 settembre, conferma il suo ruolo come vetrina d’eccezione per accessori, abbigliamento e gioielli.
“Appena uscita dalla fiera, non posso che ribadire come la bigiotteria lombarda sia una vera eccellenza – dichiara l’Assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Barbara Mazzali –. Qui ho trovato creazioni che raccontano un perfetto equilibrio tra creatività e artigianalità, tra visione e innovazione. Materiali sempre più belli e ricercati, fusioni che diventano arte, dettagli capaci di trasformare un accessorio in un gioiello unico. È questa la forza delle nostre imprese lombarde, che rendono la bigiotteria non un prodotto minore, ma una delle punte più alte del nostro Lombardia Style.”
“Fashion and Jewels non è solo una fiera – prosegue Mazzali –: è un laboratorio di idee, un omaggio al saper fare italiano, una piattaforma strategica per portare nel mondo la qualità delle nostre PMI. Moda e gioielli qui dialogano e si fondono, dando vita a un linguaggio internazionale che racconta chi siamo: custodi di una tradizione che innova e che resiste all’omologazione del fast fashion.”