iLMeteo.it avvicina i viaggiatori della Metro all’arte

L’arte incontra il meteo. È questo il claim della nuova campagna de iLMeteo.it, il primo sito italiano di previsioni meteorologiche con 6 milioni di utenti medi giornalieri e una media mensile di 30 milioni di utenti unici, in collaborazione con Media Italia.

Le linee metropolitane M4 e M5 di Milano si trasformano così in gallerie d’arte in movimento, dove 20 riproduzioni di quadri di 28 artisti internazionali celebrano il meteo in tutte le sue forme: sole, pioggia, neve, vento e nebbia diventano protagonisti di un viaggio artistico e sensoriale.

Gli 8 vagoni coinvolti offrono un’esperienza immersiva grazie a un mix di arte e design: oltre ai dipinti, infatti, le pareti e i pavimenti delle carrozze sono decorati con grafiche geometriche dai colori vivaci, ispirate all’arte moderna. Un vero e proprio museo su rotaie, che ogni giorno accompagna oltre 300mila viaggiatori e regala loro una  nuova prospettiva sul meteo.

Il nostro modello di comunicazione è pop e questa campagna ne è la perfetta espressione” – spiega Emanuele Colli, CEO di iLMeteo.it – “Rendere accessibile un settore spesso percepito come tecnico o distante è la nostra missione. Con questa iniziativa, portiamo il meteo e l’arte fuori dai loro contesti tradizionali, trasformando un semplice viaggio in metro in un’esperienza culturale”. E aggiunge: “Le previsioni del tempo fanno ormai parte della quotidianità di tutti gli italiani. Il meteo è sempre più centrale nelle nostre vite, anche a causa dei cambiamenti climatici. Guardando oltre, abbiamo scoperto quanto influenzi molteplici aspetti della nostra routine, dallo sport all’alimentazione, fino all’arte, protagonista di questa campagna”.