Viaggiare all’insegna del lusso: ecco come fare e dove andare

Il lusso è molto più di un concetto astratto: vivere esperienze straordinarie in contesti eleganti ci permette di sentirci speciali e dare valore ad ogni secondo. E con un tocco di ricercatezza e la giusta dose di comfort anche il viaggio più avventuroso si trasforma in una vacanza indimenticabile, all’insegna della comodità.

Viaggiare con stile significa quindi combinare una destinazione affascinante ad una proposta di soggiorno e servizi davvero all’altezza delle aspettative. Dove andare? Le opzioni in fatto di mete lussuose certo non mancano: dalle dorate sale di un treno russo alla spiaggia nelle notti stellate dei Caraibi!

Godersi la California e le sue spiagge

La California è la terra dove i sogni diventano realtà. Qui il lusso è di casa e infatti molte stelle del cinema hanno delle ville nelle zone più esclusive di Los Angeles, Malibu e Palm Springs. La possibilità di praticare diversi sport (incluso il surf) e la bellezza naturale che distingue l’intera California creano un mix perfetto di glamour, arte e avventura.

Per chi è alla ricerca di una vacanza esclusiva in una destinazione impareggiabile, la California è una scelta di cui è impossibile pentirsi. A condizione chiaramente di scegliere pacchetti vacanze davvero di lusso, con serate in eleganti località, visite esclusive a gallerie d’arte e prenotazioni nei ristoranti più cool.

Attraversare la Russia su uno dei treni più esclusivi al mondo

Gli amanti dell’avventura non possono che essere tentati da un viaggio sulla Transiberiana, un percorso che porta alla scoperta della storia e della cultura russa. E come rendere il viaggio ancor più indimenticabile se non con un treno super lusso? Stiamo parlando del Golden Eagle Trans-Siberian Express, la versione lusso del Trans-Siberian Express.

Questo eccezionale convoglio porta i turisti alla scoperta di diversi itinerari, che attraversano due continenti e ben otto fusi orari. Il Golden Eagle Trans-Siberian Express si presenta come un vero e proprio hotel di lusso su rotaie, con cabine spaziose e dotate di ogni comfort, ambienti curati in ogni dettaglio e un servizio a bordo impeccabile. La perfetta combinazione di avventura e comfort, un viaggio da fare almeno una volta nella vita.

Anguilla, l’isola più esclusiva dei Caraibi

Per chi sogna un angolo di paradiso nascosto, Anguilla è la risposta. Quest’isola caraibica è un gioiello di lusso e intimità, con hotel e spa che sorgono sulle spiagge immacolate di sabbia fine.

Con un’estensione di appena 91 km², Anguilla vanta ben 33 spiagge da sogno, bagnate da un mare turchese. Un paesaggio da cartolina di cui si può godere da uno dei numerosi hotel a 5 stelle che si trovano nell’isola, oppure riservando una villa con piscina privata e un accesso diretto alla spiaggia.

Ma il lusso ad Anguilla  è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, dalla vista al palato. Merito delle pietanze di cucina gourmet proposte dai ristoranti dell’isola, con prodotti locali e freschissimi cucinati da chef di primo livello. Come rendere l’esperienza ancor più piacevole? Godendosi un percorso spa tra massaggi, fanghi e vasche idromassaggio.

Crociere di lusso MSC con isole private per vivere un sogno ad occhi aperti

Restando in tema di esclusività assoluta, la nota compagnia di navi da crociera MSC Crociere ha messo a punto una proposta dedicata ai viaggiatori più esigenti. Si chiama MSC Yacht Club e prevede il soggiorno in vere e proprie suite situate sui ponti di prua della nave, con accesso ad un ponte esclusivo con piscina, vasca idromassaggio, solarium e bar.

I viaggiatori che scelgono la formula MSC Yacht Club possono contare anche su un servizio di maggiordomo attivo 24 ore su 24, servizio in camera a qualsiasi ora del giorno e della notte, accesso alla Thermal Suite della Aurea SPA e servizio concierge dedicato (anche questo attivo h24).

A ciò si aggiungono servizi di ristorazione gourmet, musica dal vivo, possibilità di organizzare escursioni ed esperienze di shopping esclusive, condizioni agevolate per l’acquisto di pacchetti pre-crociera e molto altro ancora. Incluso il soggiorno in un’isola privata di proprietà della compagnia.

La formula MSC Yacht Club è disponibile per moltissime tratte di MSC Crociere, tra cui itinerari nel Mar Mediterraneo, tour nelle principali destinazioni del Nord Europa e nei Caraibi, viaggi intercontinentali verso le destinazioni dell’Africa e del Sud America.

Ville private sulla spiaggia a Zanzibar

Zanzibar è un paradiso tropicale dove il lusso incontra la natura incontaminata. Per godersi al massimo questo fantastico angolo di mondo non c’è niente di meglio che svegliarvi in una villa privata sulla spiaggia. Oltre a spiaggia e mare, i turisti possono godersi una full immersion nella cultura locale, esplorando i mercati dove si vendono spezie e manifattura locale. Ma anche con esperienze di lusso come immersioni private nella barriera corallina o una crociera al tramonto.

Per chi sogna di vedere da vicino i grandi animali dell’Africa, basta organizzare un itinerario che va dalle spiagge di sabbia candida di Zanzibar alle zone più interne della Tanzania. Esistono infatti lussuosi lodge che consentono di partecipare a safari privati con una guida dedicata e soggiornare in capanne accessoriate come vere e proprie suite. Dopo aver visto i famosi Big Five, una cena prelibata al chiaro di luna è un’esperienza irripetibile.

Ma la meta non è tutto: viaggiare con stile vuol dire tuffarsi in esperienze che vanno oltre il semplice spostarsi da un luogo all’altro. È un’immersione in mondi esclusivi, dove ogni dettaglio è curato per offrire non solo comfort, ma anche emozioni indimenticabili. Non resta quindi che scegliere la prossima destinazione per vivere momenti che diventano ricordi preziosi.