Fitta di appuntamenti l’agenda del mese per il team milanese di Volt. La prima iniziativa si ha avuto luogo sabato 8 maggio con la partecipazione all’iniziativa civica coordinata da Fabiola Minoletti del Coordinamento Comitati Milanesi, di riverniciatura dei muri esterni di alcuni stabili a Quarto Oggiaro (Municipio 8). L’azione, sostenuta con un saluto in presenza dal sindaco Beppe Sala, si inserisce all’interno di una serie di iniziative finalizzate alla riqualificazione delle periferie, la cui valorizzazione rientra tra i capisaldi del programma politico di Volt Milano.
Gabriele Pravettoni Farinelli, capolista Volt alle elezioni comunali, impegnato insieme ad altri militanti del partito nell’opera di tinteggiatura, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è lo sviluppo di una Milano policentrica, in cui ogni quartiere della città possa esprimere un elevato livello di qualità della vita per i propri residenti. La presenza attiva di Volt a fianco del Cooordinamento dei Comitati Milanesi e di singoli Comitati di Quartiere è indicativa del nostro impegno concreto a vantaggio della città e dei suoi residenti”
Le iniziative di Volt proseguono nel prossimo fine settimana e per tutto il mese nei quartieri e nelle piazze cittadine, dove i milanesi potranno conoscere e confrontarsi con le idee e le proposte del partito, a partire dalla campagna di raccolta firme “Vivo, Lavoro, Voto!”, che punta all’allargamento del diritto di voto alle elezioni comunali ai nostri concittadini provenienti da paesi extra-UE.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti con Volt Milano:
- 15 maggio tavolo informativo e raccolta firme in Piazza Castello (MM Cairoli) dalle 15.00 alle 18.00
- 16 maggio Volt partecipa alla giornata di pulizia condivisa organizzata dal Comitato di Quartiere Martinetti Rembrandt
- 22 maggio, tavolo informativo e raccolta firme in Piazza Castello (MM Cairoli) dalle 15.00 alle 18.00
- 29 maggio, tavolo informativo e raccolta firme, Piazza XXV Aprile, dalle 15.00 alle 18.00