Truffa black money, Carabinieri denunciano 2 camerunensi.

0
173
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Due cittadini camerunensi sono stati denunciati ieri per tentata truffa dopo essere stati fermati per un controllo in viale Jenner. Sono stati trovati in possesso di banconote false da 50 Euro annerite, dieci foglietti di carta bianca filigranata e un borsello contenente un vero e proprio kit per lo sbiancamento del denaro falso, con guanti in lattice ed alcuni flaconi di solventi liquidi.

Quando hanno visto i carabinieri hanno tentato di disfarsi di alcuni fogli di carta per le finte banconote che avevano addosso, ingerendoli, ma sono stati fermati ed è scattata poi la perquisizione. Dagli accertamenti è emerso che uno dei due risulta già colpito da un decreto di espulsione mentre l’altro è aggravato da un avviso orale emesso dal Questore di Ferrara. Entrambi hanno inoltre numerosi precedenti penali per varie truffe consumate, anche a Milano, negli ultimi anni, sempre utilizzando la tecnica del “black money scam”, ovvero dello sbiancamento del denaro, per raggirare vittime.

I due che si presentavano ben vestiti e che parlavano molto bene l’italiano, secondo gli inquirenti verosimilmente si stavano recando alla ricerca di qualche cliente da truffare e sono stati denunciati a piede libero per tentata truffa, mentre il materiale rinvenuto è stato sequestrato. (MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here