Steminthecity, Sala: servono donne innovatrici.

0
210
Un frame tratto dal video sul profilo Twitter del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, 20 Ottobre 2020. TWITTER
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Oggi le materie e i percorsi legati al mondo della scienza sono quelli che garantiscono un miglior accesso al mondo del lavoro, però sono anche quelli che vengono scelti meno dalle ragazze. Sono settori in cui le donne possono dare un contributo fondamentale. Nel mondo in cui viviamo e per le sfide che ci attendono, servono infatti anche scienziate, informatiche, esperte in tecnologia, ingegnere, innovatrici capaci di disegnare il nostro futuro, insieme ai colleghi uomini”.

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, intervenendo alla presentazione online della quinta edizione di #STEMintheCity. L’iniziativa, promossa dal Comune, è rivolta agli studenti, in particolar modo bambine e ragazze, al fine di incoraggiare le giovani generazioni a intraprendere percorsi di studio e di carriera tecnico-scientifici e rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze da queste materie. Questa edizione sarà online: si terrà sulla piattaforma www.steminthecity,eu, dove per tutto il mese di aprile saranno visibili eventi in live streaming, webinar on demand e testimonianze digitali inedite.
“Partiamo da un punto cioè dalla leggenda metropolitana delle bambine che non sono portate per la matematica: non c’è una sola prova a supporto di questa leggenda. Anzi.Tutti gli studi confermano che le bambine ottengono risultati eccellenti in tutte le materie scientifiche. Però è altrettanto importante che le ragazze sappiano credere in loro stesse e che possano crescere in ambienti favorevoli che noi adulti abbiamo il dovere di creare per loro”, ha concluso Sala. (MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here