Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

“Gli atti di coraggio sulla strada salvano vite umane e nascono da quella forza che spesso, per fortuna, spinge ad intervenire piuttosto che a scappare…

Premiare gli eroi della strada come ha fatto Regione Lombardia sabato 17 /11 contribuirà in
maniera decisiva a formare negli studenti delle scuole la cultura e la consapevolezza della
sicurezza stradale, perché l’emergenza “non aspetta” e la distrazione in strada deve essere arginata non solo attraverso le punizioni ma soprattutto attraverso la consapevolezza di ognuno di noi “.

Sono surreali e sconvolgenti i risultati della ricerca promossa da Regione Lombardia sull’uso
improprio di cellulari in strada da parte degli studenti : la distrazione è il loro status normale,
ritengono per esempio che non ci sia nulla di strano nell’andare a sbattere contro un palo mentre si cammina guardando il cellulare…e la distrazione è la prima causa di incidenti, per tutte le fasce d’età.

Per questo nel nuovo progetto per le scuole superiori che parte in questi giorni, grazie al
contributo di Volvo Trucks Italia (https://www.volvotrucks.it/it-it/stoplookwave.html ), chiediamo agli studenti di aiutare le istituzioni e le forze dell’ordine indicando, per la prima volta a livello nazionale, quali possano essere gli stimoli e le azioni più efficaci per interiorizzare il comportamento VIRTUOSO e non quello DISTRATTO come utenti della strada.

Saranno le punizioni e le restrizioni oppure le gratificazioni? Le regole i giovani intervistati le conoscono bene, adesso dobbiamo arrivare appunto alla consapevolezza, perché tutti sappiano e vogliano agire sulla strada come i volontari e gli uomini delle forze dell’ordine premiati sabato 17 novembre da Regione Lombardia.

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni