Home Top news Sicurezza, Gabrielli lascia

Sicurezza, Gabrielli lascia

L'ex prefetto Franco Gabrielli con il sindaco Giuseppe Sala (Foto Mianews)

Franco Gabrielli, ex capo della Polizia, ha lasciato il ruolo di delegato per la sicurezza e la coesione sociale a Milano, un incarico che aveva accettato nel 2023 su richiesta del sindaco Giuseppe Sala.

L’addio era concordato e programmato fin dall’inizio del suo mandato, durante il quale ha lavorato per riorganizzare la Polizia locale e aumentare il numero di agenti in strada.

Gabrielli ha spiegato che l’obiettivo era rendere la presenza della polizia più visibile e rispondere alla richiesta dei cittadini.

Durante il suo mandato, il numero di agenti in servizio in strada è aumentato dal 48% al 54%.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.