Vogliamo segnalare un importante provvedimento giudiziario, in favore di un contribuente piemontese, ottenuto dinanzi al Tribunale di Alessandria.
In un solo giorno, l’agenzia delle entrate riscossione aveva sottoposto a pignoramento il conto corrente del contribuente nonché il proprio stipendio mensile.
La rilevanza del provvedimento sta nel fatto che il Fisco ha richiesto che il lavoratore pagasse oltre mezzo milione di euro di tasse.
Il tempismo del lavoratore ha però consentito di approntare una opportuna strategia legale per opporsi al pignoramento ed evidenziarne i motivi di illegittimità.
Ad esito dell’udienza, il Tribunale delle esecuzioni di Alessandria ha accolto l’opposizione presentata dallo studio legale Cazzato e sospeso ogni ulteriore procedura a danno del lavoratore.
È sempre più importante prestare attenzione ad ogni richiesta di pagamento che viene inviata dall’amministrazione finanziaria; in particolare modo, quando ci troviamo davanti alle procedure esecutive di aggressione al patrimonio che, per forza di cose, finiscono per paralizzare l’attività del cittadino che la subisce.
Motivo per cui riteniamo sia importante favorire una maggiore informazione di queste tematiche affinché ogni contribuente possa conoscere, più nel dettaglio, i diritti che può fare valere nelle opportune sedi.
Avvocato Stefano Cazzato
Fondatore dello studio legale Cazzato di Milano, si specializza in contenzioso tributario e riscossione esattoriale.
L’Avvocato Stefano Cazzato ha iniziato il suo percorso formativo in materia tributaria durante gli anni accademici, conseguendo nel tempo il Master in diritto tributario, la Scuola di alta specializzazione per avvocati tributaristi e la Scuola per difensori tributari.
Attualmente, lo studio legale è un esperto nel settore del diritto tributario e della fiscalità, collaborando con Conflavoro Lombardia.
L’obiettivo è quello di garantire ai loro clienti una difesa solida e informata, offrendo consulenze personalizzate e strategie legali su misura.
Grazie alla loro esperienza e dedizione, abbiamo ottenuto numerosi successi in difesa dei diritti dei contribuenti. Credono fermamente nell’importanza di un’assistenza legale tempestiva e mirata, in grado di affrontare efficacemente le complessità del sistema fiscale italiano.
Si impegnano a mantenere un dialogo aperto e trasparente con i loro assistiti, per assicurare che siano sempre aggiornati sulle evoluzioni delle loro pratiche legali.