pubblicità
Charme home agenzia immobiliare a Milano

Home Top news Mobilità, approvato limite di velocità a 30 km/h da gennaio 2024. Salvini:...

Mobilità, approvato limite di velocità a 30 km/h da gennaio 2024. Salvini: i milanesi vogliono lavorare.

121
pubblicità

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato un ordine del giorno, a prima firma del consigliere della Lista Sala Marco Mazzei, che prevede il limite massimo di 30 chilometri all’ora in tutta la città a partire dal gennaio 2024.

“Si tratta di un passaggio fondamentale, storico vorrei dire, verso la realizzazione di una città completamente diversa: il limite di 30 chilometri all’ora prima di tutto protegge la vita e la salute delle persone perché un impatto a 50 chilometri all’ora è quasi sempre mortale per chi lo subisce da pedone o da ciclista mentre a 30 no e poi migliora la qualità dell’aria e il benessere della città. – ha spiegato Mazzei – Il limite di 30 chilometri all’ora permette inoltre scelte molto più radicali sulla gestione dello spazio pubblico e sull’idea stessa di strada, visto che se tutti andiamo piano le strade e gli spazi potranno essere sempre più spesso condivisi in sicurezza”.

L’ordine del giorno prevede circa un anno di tempo per l’introduzione della modifica, durante il quale l’Amministrazione dovrà lavorare soprattutto ‘sulla comunicazione della misura e sull’ingaggio della comunità delle cittadine e dei cittadini’.

“Ricordo al sindaco e al PD che a Milano la gente vorrebbe anche lavorare…”. Lo scrive sui social il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini commentando l’approvazione a Palazzo Marino dell’odg della maggioranza che impegna entro il 2024 la Giunta Sala a istituire in tutta Milano il limite dei 30 chilometri all’ora per la circolazione dei veicoli. (MiaNews)

Parla con noi
WhatsApp GazzettadiMilano.it
Ciao, per l'invio di comunicati stampa utilizza l'email info@gazzettadimilano.it .
Per informazioni commerciali o altre richieste resta in linea, un nostro consulente sarà presto on line.