Fontana: difficoltà informatiche ma abbiamo lavorato bene, Curcio e Figliuolo ce l’hanno riconosciuto. Da oggi anziani saranno contattati da sindaci e Ats.

0
183
L'inaugurazione del punto vaccinale presso il drive through della Difesa del Parco Trenno con il ministro della difesa Lorenzo Guerini, il presidente della Regione Attilio Fontana e la vice sindaco Anna Scavuzzo
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Abbiamo sicuramente trovato qualche difficoltà soprattutto dal punto di vista informatico, nessuno lo nega, ma ciononostante ciò che voglio sottolineare è che la capacità di vaccinare e il numero delle vaccinazioni effettuate non si sono ridotte per colpa dei disguidi che hanno comportato difficoltà ai cittadini e per i quali ci siamo ripetutamente scusati, ma non sono andati ad incidere con la capacità nostra di effettuare vaccinazioni”. Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana nel punto stampa durante la vista con il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid e con il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

“Nonostante polemiche che sinceramente trovo stucchevoli e che non sono degne di un Paese come il nostro, credo che i numeri stanno dando ragione a chi sta lavorando e forse un po’ torto a chi sta cercando soltanto di speculare ignobilmente su qualche cosa che non funziona, anziché cercare tutti insieme di risolvere i problemi”: così il presidente della Regione Attilio Fontana nel punto stampa durante la vista all’hub in Fiera con il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid e con il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.”Noi siamo preoccupati di dare risposte ai cittadini e non a rispondere a questi attacchi inaccettabili”, ha aggiunto Fontana.

“La visita del generale Figliuolo e del capo dipartimento Curcio è stata molto importante e utile perché hanno ribadito la bontà dell’attività svolta dalla Regione Lombardia e la valutazione positiva del nostro piano che è assolutamente in linea con quello nazionale” assolutamente significativi e decisivi”: lo ha sottolineato il presidente della Regione Attilio Fontana dopo la visita all’ hub vaccinale in Fiera con il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, e del capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio. Ad accompagnarli il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, e l’assessore alla Protezione civile, Territorio e Urbanistica, Pietro Foroni. In precedenza erano stati visitati gli hub di Trenno e di Malpensa Fiere, con il coordinamento del responsabile delle vaccinazioni in Lombardia, Guido Bertolaso.

“La vaccinazione massiva inizierà dopo il 13-14 di aprile”: lo ha riferito il presidente della Regione Attilio Fontana in un punto stampa al termine della visita all’hub vaccinale in Fiera con il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuol con il capo dipartimento della Protezione civile,Fabrizio Curcio. “La vaccinazione massiva inizierà nel momento in cui avremo a disposizione il portale di Poste che partirà il 2 aprile, i grandi centri vaccinali e un numero di vaccini sufficienti”, ha aggiunto.

“Oggi è l’ultimo giorno di invio” degli appuntamenti “per gli over 80” che si sono registrati sul portale per l’adesione alla campagna vaccinale “poi si cercherà di avvicinare anche tutti quelli che non si sono iscritti al portale”: lo ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana in un punto stampa al termine della visita all’hub vaccinale in Fiera con il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo e il capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio. Il governatore ha riferito che si tratta di “circa 70 mila” anziani e che “verranno contattati dalle Ats” e, ha aggiunto “se potremo dare gli elenchi ai sindaci saranno contattati anche dai loro sindaci. Poi se sono contrari non potremo fare niente, ma se il problema è che non sono riusciti ad iscriversi verranno contattati”. (MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here