Agenda 9 febbraio i principali appuntamenti a cura di MiaNews.

0
192
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare congiunta Pari Opportunità-Diritti Civili e Educazione, Istruzione, Università e Ricerca. Ordine del giorno: “Presentazione della Linee Pedagogiche per il sistema Integrato ZEROSEI”. Partecipa l’assessore all’Educazione ed Istruzione Laura Galimberti

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare e Casa-Lavori Pubblici, Erp. Ordine del giorno: ‘Affitto a costi accessibili, presentazione dello studio curato da Nomisma cui ha collaborato il Comune di Milano ‘Milano inclusiva. La produzione di case in locazione a prezzi accessibili'”. Partecipano l’assessore Gabriele Rabaiotti; Guido Bardelli, presidente CDO; Elena Molignani, Responsabile Business Unit immobiliare e strategie urbane di Nomisma; Alessandro Maggioni, Presidente Confcooperative Habitat e ACI/ Abitare; Paola Delmonte, Redo Sgr; Giordana Ferri Direttore Esecutivo di Fhs e Matteo Busnelli, Coordinatore dipartimento housing sociale Legacoop Lombardia.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare Affari Internazionali, Post Expo, Politiche Europee. Ordine del giorno: “I fondi ordinari europei 2021-2027 per le città e le aree urbane: il lavoro di ANCI e IFEL”. Partecipano Francesco Monaco, Capo Dipartimento politiche di coesione territoriale di IFEL e Paolo Testa, Capo Area ufficio studi e ricerche di ANCI e politiche di coesione.

AGENDA REGIONE

– ORE 11.30: l’assessore alla Disabilità, Famiglia, Solidarietà sociale e Pari Opportunità Alessandra Locatelli, incontra la stampa per presentare il nuovo ‘Servizio di video-interpretariato’ regionale che ha come obiettivi primari l’inclusione, il supporto alla comunicazione e l’abbattimento delle barriere. Si tratta di uno strumento per facilitare la comunicazione tra operatori socio-sanitari e cittadini non udenti che usano la lingua dei segni (Lis). Partecipano Walter Bergamaschi, Direttore Generale ATS Milano; Rossana Angela Giove, Direttore Socio Sanitario ATS Città Metropolitana di Milano; Enrico Capiozzo, Responsabile Veasyt srl e Giovanni Daverio, Direttore Generale Famiglia, Solidarietà sociale e Pari Opportunità di Regione Lombardia. L’appuntamento è trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, ingresso N1, Piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: videoconferenza stampa di CNA Lombardia di presentazione dello studio ‘Covid, impatti economici per la Lombardia. Dati 2020 e prospettive 2021’. Partecipano Alberto Cestari, Centro Studi Sintesi; Daniele Parole, presidente CNA Lombardia; Paolo Arrigoni, senatore Lega e Pietro Bussolati, consigliere regionale.

– ORE 10.30: manifestazione per il rinnovo del contratto nazionale dei navigator organizzata da Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31

– ORE 17: in occasione dei 120 anni dalla morte di Giuseppe Verdi incontro on line ‘Verdi in posa’. Partecipano la consigliera comunale Pd Beatrice Uguccioni, il fotografo Fernando Cioffi e la cantante lirica mezzo soprano Manuela Boni Barabino, docente di storia della fotografia, master primo livello Brera/Politecnico. L’incontro è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione culturale Città &Tempo. (MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here