Agenda 7 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

381
Alessandro Spada presidente Assolombarda

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: ‘Presentazione degli orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia’. Partecipano il vicesindaco con delega all’Educazione Anna Scavuzzo e Susanna Mantovani, docente onorario di pedagogia generale e sociale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e presidente della Commissione Nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione.
ESITO:

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Welfare e Salute. Ordine del giorno: ‘Aggiornamento sulle novità riguardanti il sistema sociosanitario territoriale, con particolare focus sulle case di comunità della città di Milano’. Partecipa l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé.

– ORE 16,30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 10: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi partecipano agli Stati Regionali dell’Export Lombardia. All’evento intervengono Carlo Ferro, presidente Agenzia ICE; Tandiro Paganini, direttore coordinamento marketing Agenzia ICE; Riccardo Honarati Bianchi, coordinatore Piattaforma Business Matching Supporto Internazionale al Business Cassa Depositi Prestiti; Andrea Pesenti, gestione e sviluppo Relazioni Mid Corporate Nord Cassa Depositi e Prestiti; Enrica del Grosso, responsabile Nord Ovest Mid Corporate Sace; Paolo Di Benedetto, Co-head Investimenti SIMEST; Andrea Degl’Innocenti, direttore dell’Ufficio ICE Milano e Roberto Luongo, direttore generale dell’Agenzia ICE.
Palazzo Lombardia, ingresso N4, Sala Biagi, primo piano, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 10: l’assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini sarà al centro di formazione professionale di AFOL Metropolitana di Pieve Emanuele (Milano), per visitare la scuola e per incontrarne gli studenti.
CFP di Pieve Emanuele di AFOL Milano, via dei Gigli 7, Pieve Emanuele

– ORE 14.30: il presidente della Attilio Fontana e l’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale Riccardo De Corato presentano il contenuto del bando che prevede risorse regionali per l’installazione di telecamere sui taxi. Sul posto sarà presente un taxi già dotato di telecamera per offrire maggiore sicurezza al conducente e al cliente.
Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia lato viale Francesco Restelli

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: quarta edizione di Innovation Days, organizzati dal Sole 24 Ore e Confindustria. Partecipano, tra gli altri, Alessandro Spada, presidente Assolombarda; Maria Cristina Piovesana, vicepresidente Confindustria per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura;
Attilio Fontana, presidentdi Regione Lombardia e Francesco Buzzella, Presidente Confindustria Lombardia.
Assolombarda, via Pantano 9

– ORE 12: il consigliere comunale del Partito Democratico Daniele Nahum si accende uno spinello davanti a Palazzo Marino. L’azione è promossa da PD e Radicali Italiani dopo l’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale che impegna il Comune a sollecitare il Governo per la legalizzazione della cannabis. Oltre a Nahum, intervengono Filippo Barberis (PD), Giulia Crivellini (Tesoriera di Radicali Italiani), Leonardo Fiorentini (Direttore Fuoriluogo), Luca Biscuola (Segretario Associazione Enzo Tortora), Michele Usuelli (Consigliere Regionale +Europa/Radicali), Paolo Romano (Segretario Giovani Democratici) e Barbara Bonvicini (Direzione Radicali Italiani).
Piazza della Scala 2