Agenda 4 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

728
Lo striscione esposto sulla facciata di Palazzo Marino, sede del comune di Milano, in occasione della giornata mondiale ONU delle bambine e delle ragazze, 11 ottobre 2016. ANSA / MATTEO BAZZI

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Olimpiadi Milano Cortina. Ordine del giorno: “Valutazione proposta Cascina Corba sita nel Municipio 6 in Via dei Gigli 14”. Partecipa Marco Mantovani, Art Director di Stradedarts Urban Gallery Milano.

– ORE 11.30: il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani presentano “Credito Solidale 2.0”, la nuova iniziativa di Fondazione Welfare Ambrosiano a sostegno dei cittadini e delle famiglie colpiti dalle ricadute economiche della pandemia. Alla conferenza intervengono inoltre il Direttore Generale di FWA Romano Guerinoni, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Massimo Bonini, Carlo Gerla e Danilo Margaritella, Massimo Ferlini in rappresentanza della Camera di Commercio di Milano e Francesco Cardinali, Senior Country Officer di J.P. Morgan in Italia. La conferenza è visibile direttamente sulla WebTvRadio del Comune di Milano al link: https://www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio.

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Pari Opportunità-Diritti Civili e Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato. Ordine del giorno: “Presentazione appalto ponte per la gestione di Casa Jannacci”. Partecipano l’assessore Gabriele Rabaiotti e Dario Cella, rappresentante CGIL.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Educazione, Istruzione, Università e Ricerca. Ordine del giorno: “Fabbrica del Vapore: esiti della gestione e interventi migliorativi” Partecipano il vicesindaco Anna Scavuzzo e il direttore Area Giovani, Università e Alta Formazione Fabrizio Chirico.

AGENDA CITTA’

– ORE 10: incontro online dal tema “Shepoverty: la povertà è donna?”, promosso da WeWorld Onlus, all’interno del palinsesto dell’edizione speciale, in streaming, del WeWorldFestival che ogni anno punta i riflettori sui diritti delle donne. Durante l’evento verrà presentata la ricerca di Ipsos Italia sul livello di inclusione economica delle donne in Italia ai tempi del Covid-19. Intervengono Beatrice Uguccioni, vicepresidente Pd del Consiglio Comunale; Marco Chiesara, presidente di WeWorld; Gabriele Rabaiotti, assessore alle Politiche sociali e abitative del Comune di Milano; Elena Caneva, coordinatrice Area Advocacy, Policy e Centro Studi WeWorld; Chiara Ferrari, ricercatrice Ipsos Italia; Azzurra Rinaldi, economista, Università La Sapienza di Roma; Gaia Sole, studentessa di lettere, attivista e Flavia Landolfi, giornalista de il Sole 24 Ore, contributor di AlleyOop. In diretta streaming sulla mia pagina Facebook di WeWorld.