I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala interviene alla conferenza stampa di presentazione di Piano City Milano.
Teatro alla Scala, Ridotto dei Palchi Arturo Toscanini, piazza Scala 2

– ORE 13: si riunisce i collegamento modalità Teams la sottocommissione Carceri Pene e Restrizioni. Ordine del giorno: ‘Servizio Area Carcere CELAV e Servizio Puntoacapo’.

– ORE 14.30: si riunisce i collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Mobilità, Ambiente, Verde-Animali e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Restituzione da parte di M4 del tratto che copre Viale Argonne, Piazzale Susa e Corso Plebisciti (tratto stazione Argonne-Dateo) con le criticità emerse’. Partecipano gli assessori Elena Grandi eArianna Censi, Demetrio Scopelliti, di Amat; per M4 il presidente Alessandro Lamberti e l’amministratore delegato Renato Aliberti; Guido Mannella, del Consorzio M4; i rappresentanti dei Municipi 3 e 4 e i referenti del Comitato Argonne-Susa dell’Associazione Grande Parco Forlanini.

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione e presidente Aerospace Lombardia Cluster Fabrizio Sala introduce i lavori del workshop ‘Photonics 4 aerospace’.
Palazzo Lombardia, Auditorium G. Testori, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 11: l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, parteciperà all’evento ‘Stato dell’arte della ricerca nella catena del valore della cosmetica’.
Palazzo dei Giureconsulti, piazza Mercanti, 2

AGENDA CITTA’

– ORE 11: presentazione della mostra ‘Umberto Eco alla Braidense. L’Idea della Biblioteca’ e inaugurazione dello ‘Studiolo’, dove saranno conservati i volumi a disposizione degli utenti della biblioteca. Partecipano James M. Bradburne, direttore generale della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense; Paola Passarelli, direttrice generale Biblioteche e Istituti Culturali – MIC; Marzia Pontone, direttrice della Biblioteca Nazionale Braidense – MIC; Renate Eco-Ramge; Riccardo Fedriga, Università di Bologna; Anna Maria Lorusso, Università di Bologna; Costantino Marmo, Università di Bologna; Valentina Pisanty, Università di Bergamo e Bill Sherman, The Warburg Institute.
Biblioteca Nazionale Braidense, Sala Maria Teresa, via Brera 28

– ORE 16: incontro su PMI, Data protection e Cybersecurity a cura di Syneto con la presentazione di uno studio sulla sicurezza e la vulnerabilità delle PMI italiane. Viene illustrata inoltre la prima edizione del percorso di formazione su Sicurezza IT, infrastruttura e Hybrid Cloud realizzato con SDA Bocconi e con l’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano.
L’incontro è trasmesso anche on line: https://bit.ly/Syneto_LIVE
Casa Lago, Via S.Tomaso 6