Agenda 31 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

0
261
Torre Palazzo Regione Lombardia , Milano, 28 Aprile 2020, ANSA/Andrea Fasani
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran partecipano alla conferenza stampa online di annuncio e presentazione del masterplan vincitore del concorso internazionale per la rigenerazione dello Scalo di Porta Romana. Per registrasi all’evento visitare la pagina https://www.webinarspro.it/scaloportaromana/ . L’incontro è trasmesso sul sito www.scaloportaromana.com e sulla WebTv Radio del Comune di Milano https://www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio.

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Innovazione, Trasparenza, Agenda Digitale e Stato Civile. Ordine del giorno: presentazione attività Cimitero Monumentale 2016/2021. Partecipa l’assessore Roberta Cocco.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata e Sistema Agricolo Milanese. Ordine del giorno: bonus 110% e audizione presidente paesaggistica. Partecipano l’assessore Pierfrancesco Maran e il presidente della commissione Per La Tutela Del Paesaggio Marco Prusicki.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Bilancio, Tributi, Demanio, Acquisti e Mobilità, Trasporti, Politiche Ambientali, Energia, Protezione Civile, Animali e Verde. Ordine del giorno: ‘DUP – Bilancio di Previsione 2021: Direzione Mobilità’. Partecipa l’assessore Marco Granelli.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Bilancio, Tributi, Demanio, Acquisti e Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Risorse umane, Moda e Design- Ordine del giorno: ‘DUP – Bilancio di Previsione 2021, Direzione Politiche del Lavoro’. Partecipa l’assessore Cristina Tajani.

AGENDA REGIONE

– ORE 9: conferenza stampa in modalità online del Corecom Lombardia per la presentazione del Libro bianco su media e minori, l’educazione ai nuovi media ai tempi del coronavirus. Partecipano Marianna Sala, Presidente Corecom Lombardia; Piermarco Aroldi, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università Cattolica di Milano; Mario Morcellini, direttore Advanced School in Communication, Unitelma Sapienza e Giovanni Ziccardi, professore di Informatica Giuridica e coordinatore del Centro di ricerca in Information Society Law, Università degli Studi di Milano. Per partecipare collegarsi alla pagina Facebook CorecomLombardia.

– ORE 10: si riunisce la commissione Sanità e Politiche sociali. Audizione del professor Giuseppe Remuzzi, illustrazione del documento ‘Riorganizzazione delle cure primarie e della medicina del territorio’ e audizione del direttore generale di AGENAS e del dottor Carreri, Coordinatore del Movimento Culturale per la difesa e il miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale, in merito al documento ‘La riforma del Sistema Sociosanitario Lombardo (l.r. 23/2015) – Analisi del modello e risultati raggiunti a cinque anni dall’avvio’.

– ORE 12.30: conferenza stampa al termine della visita in Lombardia del Generale Francesco Paolo Figliuolo (Commissario straordinario all’emergenza Covid) e di Fabrizio Curcio (Capo dipartimento della Protezione Civile). Partecipano anche il presidente Attilio Fontana, la vicepresidente Letizia Moratti, l’assessore alla Protezione civile Pietro Foroni e Guido Bertolaso (Coordinatore campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia).
MiCo Milano Congressi, ingresso Gate 5, viale Scarampo angolo viale Teodorico

– ORE 14: si riunisce la commissione Affari Istituzionali.

– ORE 15.30: si riunisce la commissione Ambiente e Protezione Civile. Audizione con ECOGEO SRL e WWF Lombardia in merito alla PDA 43 ‘Programma regionale per il recupero e la valorizzazione del patrimonio regionale minerario dismesso’.

– ORE 16.15: si riunisce la commissione commissione speciale Antimafia, Anticorruzione, Trasparenza e Legalità. Alle 17.30 Audizione con una rappresentante del Centro ricerche e studi su Sicurezza e Criminalità (RiSSC) in merito all’Indagine conoscitiva su ‘Traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope sul territorio lombardo, legato anche al riciclaggio dei proventi in denaro da parte della criminalità organizzata’.

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione del Master in Series Development – Sviluppo e produzione creativa della serialità, organizzato dalla Civica Scuola di Cinema e da Netflix. Partecipano Filippo Del Corno, assessore alla Cultura Comune di Milano; Stefano Mirti, presidente della Fondazione Milano; Minnie Ferrara, direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti; Ilaria Castiglioni, manager per le serie originali italiane in Netflix; Alessandra Alessandri, progettista, curatrice e coordinatrice del Master eeDario Franceschini, ministro della Cultura. In diretta Facebook alla pagina scuoladicinema.milano

– ORE 11.30: incontro online per annunciare il Masterplan vincitore, scelto tra uno dei sei team finalisti, del concorso internazionale per la rigenerazione dello Scalo di Porta Romana a Milano, bandito dal Fondo Porta Romana, partecipato da COIMA ESG City Impact Fund, Covivio e Prada Holding S.p.A. Partecipano Leopoldo Freyrie, Fondatore FreyrieFloresArchitettura, Responsabile Unico del Concorso; Giuseppe Sala, Sindaco di Milano; Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia; Vincenzo Novari, CEO della Fondazione Milano-Cortina 2026; Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano; Umberto Lebruto, CEO di FS Sistemi Urbani; Manfredi Catella, Founder & CEO di COIMA; Alexei Dal Pastro, CEO Italia di Covivio; Carlo Mazzi, Consigliere Delegato di Prada Holding S.p.A.; Laura Montedoro, Delegata Ordine degli Architetti della provincia di Milano e Membro Commissione Giudicatrice; Gregg Jones, Design Principal PCPA e Presidente Commissione Giudicatrice e Valeria Peverelli, Supervisor Community Relations, SEC Newgate. Per registrasi all’evento visitare la pagina https://www.webinarspro.it/scaloportaromana/ . L’incontro è trasmesso sul sito www.scaloportaromana.com e sulla WebTv Radio del Comune di Milano https://www.comune.milano.it/web/incomune-webtvradio .

– ORE 12: concerto manifestazione per chiedere ‘un cambio di passo nella gestione dell’emergenza Covid in Lombardia’ organizzato dal direttore d’orchestra Alberto Veronesi, già candidato alle scorse elezioni a Milano con la lista a sostegno di Sala.
Via Restelli, alle 12

– ORE 12: conferenza stampa organizzata da OBM ONLUS – Ospedale dei Bambini Buzzi, per la presentazione del progetto ‘ACCOGLIENZA OBM HOME – I BAMBINI IN OSPEDALE AL TEMPO DEL COVID’. Partecipano Angela Bosoni, Presidente Associazione OBM Ospedale dei Bambini Buzzi Milano; Alessandro Visconti, Direttore Generale Asst Fatebenefratelli Sacco; Alessandra Locatelli, Assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità della Regione Lombardia; Stefano Bolognini, Assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione della Regione Lombardia, Anna Scavuzzo, Vicesindaco Comune di Milano; Maurizio Beretta, Presidente Unicredit Foundation; Antonella Conti, Direttore Operativo Associazione OBM Ospedale dei Bambini Buzzi Milano; Filippo Petrolati, Direttore Fondazione Comunità Milano; Simone Zambelli, Presidente Municipio 8 e Irene Cetin, Direttore Dipartimento Donna Mamma Neonato Asst Fatebenefratelli – Sacco. Online sulla piattaforma Zoom al link https://bit.ly/3fy6WTg , ID riunione: 902 463 7678, Passcode: 31032021

– ORE 14: il Coordinamento Spettacolo Lombardia incontrano Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano. In streaming su Facebook alla pagina Coordinamentospettacololombardia

AGENDA METROPOLI

– ORE 10: cerimonia di spegnimento del forno del termovalorizzatore di CORE. Partecipano l’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo; Alessandro Russo, presidente e ad di Gruppo CAP; Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni; Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese; Paolo Micheli, sindaco di Segrate; Ivonne Cosciotti, sindaco di Pioltello; Luigi Gianantonio Magistro, sindaco di Cormano e Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo.
Via Daniele Manin 181, Sesto San Giovanni

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here