Agenda 30 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

223
Il sindaco Giuseppe Sala all'inaugurazione

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

ORE 9: il sindaco Giuseppe Sala porta un saluto al convoglio umanitario per l’emergenza Ucraina diretto alla Fiera di Varsavia, hub del Governo polacco per l’accoglienza dei profughi ucraini.
Fiera Milano di Rho (ingresso Porta Sud)

ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala in collegamento, interviene all’evento “Italia e UE: Indipendenza energetica e sfida EcoDigital”.
Diretta streaming su www.radioradicale.it.

ORE 14: il sindaco Giuseppe Sala, nell’ambito di Milano Artweek 2022, presenta il progetto “Ninna Nanna” di Maurizio Cattelan, esposizione dell’opera Lullaby (1994). Punto incontro stampa alle ore 13.45 sotto le arcate, all’ingresso del cimitero.
Tempio Crematorio del Cimitero Monumentale

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘1) Cessione servizi ICT di SEA S.p.A.: dettaglio attività cedute e rapporto costi/benefici dell’operazione; 2) Bando per la cessione a terzi della newco Airport ICT Services: aggiornamento sui relativi termini e condizioni, alla luce dell’Ordine del Giorno approvato dal Consiglio Comunale in data 14 febbraio scorso; 3) Cessione di SEA Energia S.p.A.: termini e motivazioni dell’operazione. Partecipano l’assessore alla Mobilità Arianna Censi, l’assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello, l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte, Pierluigi Zaccaria, responsabile Direzione Legale SEA SpA; Claudio Del Bianco, responsabile Direzione Relazioni Esterne SEA SpA; Maurizio Baruffi, responsabile Rapporti Istituzionali SEA SpA e Fabio Degli Esposti, responsabile ICT SEA SpA.

ORE 16.30: il sindaco Giuseppe Sala, in collegamento, partecipa alla conferenza stampa online del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini, sul trasporto rapido di massa.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro e Sottocommissione Consiliare Mobilità Attiva e Accessibilità. Ordine del giorno: ‘Politiche migliorative delle condizioni lavorative dei Rider. Introduzione di servizi a loro tutela’. Partecipano l’assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello; Luisella Inzaghi, membro della segreteria CGIL Milano e Francesco Melis, funzionario NIDIL (Nuove Identità di lavoro) CGIL.

AGENDA REGIONE

– ORE 14: seminario dal tema ‘Endometriosi: un percorso condiviso’ promosso dal Consiglio per le Pari Opportunità. Oltre alla presidente del Consiglio per le Pari Opportunità Letizia Caccavale e al vicepresidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti, al convegno intervengono il primario dell’Unità Ginecologia e Ostetricia IRCCS Ospedale San Raffaele Massimo Candiani, la presidente dell’associazione ÆNDO Monica Santagostini, la presidente della Fondazione ONDA Francesca Merzagora, la rappresentante dell’Associazione A.L.I.C.E. ODV Alina Migliori, la responsabile del Gruppo di sostegno ‘Endometriosi parliamone. Auto mutuo aiuto’ Giulia Strada e il sindaco di Lentate sul Seveso Laura Ferrari. L’evento è inoltre trasmesso in diretta streaming al link https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13630
Palazzo Pirelli, sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

ORE 9: Partenza del primo convoglio umanitario, organizzato da Fondazione Fiera Milano e Fondazione Progetto Arca, diretto alla Fiera di Varsavia, il più grande centro di accoglienza dei rifugiati ucraini. È prevista la partecipazione di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, del sindaco Giuseppe Sala, del Console della Repubblica di Polonia Anna Golec-Mastroianni, del presidente di Fondazione Progetto Arca, Alberto Sinigallia, del presidente di Fondazione Milano Enrico Pazzali.
Fiera Milano di Rho (ingresso Porta Sud)